Verso Juventus-Sassuolo: arriverà la prima marcatura di CR7?

Gli aggiornamenti in vista di Juventus-Sassuolo

A distanza di due giorni dalla ripresa del campionato dopo la pausa nazionali, la Juventus pensa ai prossimi tre  da conquistare. Gli avversari di questa settimana saranno i neroverdi di Sassuolo, i quali arriveranno allo Stadium forti dei loro 7 punti in classifica e del migliore attacco in campionato fin ora. Sono infatti otto i goal siglati fino ad ora dal Sassuolo in serie A, uno in più della Juventus stessa. Gli emiliani hanno dunque le carte in regola per mettere in difficoltà i campioni d’Italia, ma dovranno contrastare la voglia di far goal di CR7. Il portoghese è sempre andato in goal entro la quarta giornata, motivo per il quale De Zerbi sta già studiando una gabbia affinché questo primo goal tardi quanto più possibile.

Le statistiche, però, non sorridono al Sassuolo. La gara dello Stadium della scorsa stagione raccontò un incredibile 7 a 0, con annessa tripletta di Gonzalo Higuain. L’argentino non è stato l’unico bomber a siglare una tripletta agli emiliani: stessa soddisfazione venne presa anche da Tevez e Dybala. Una tradizione dunque, che potrebbe riconfermarsi anche in questa stagione, magari proprio con Cristiano Ronaldo.

Allenamento previsto alle ore 16.00 di questo pomeriggio per la Juventus, al gran completo in vista della sfida di domenica con il Sassuolo. Massimiliano Allegri potrà contare su tutti i giocatori della ricca rosa bianconera, perfezionando così gli ultimi dettagli per il match dell’Allianz Stadium. Contro i neroverdi, la novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno tra i titolari di Paulo Dybala. L’argentino, partito inizialmente dalla panchina contro Lazio e Parma, potrebbe dunque avere un’importante chance di scendere in campo dal primo minuto.

Come riportato da Sportmediaset, il tecnico Allegri dovrebbe confermare il 4-3-3 in vista del Sassuolo con qualche cambio di formazione. Bentancur potrebbe insidiare Pjanic per un posto da titolare, visto che il bosniaco è uscito un po’ acciaccato dopo la parentesi in Nazionale. In attacco, invece, Bernardeschi parte ancora favorito su Douglas Costa per affiancare Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Questa la probabile formazione di Mediaset: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.

Nella giornata di domani, alle ore 12.00, è prevista la consueta conferenza stampa di vigilia dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Allenamento terminato per la Juventus di Massimiliano Allegri, appuntamento a domani per l’allenamento di rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi. Non è da escludere l’ipotesi 4-2-3-1 e Dybala titolare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy