Tanti auguri Stadium, oggi sono 7 anni dall’inaugurazione

Era l’8 Settembre del 2011, esattamente 7 anni fa veniva inaugurato l’Allianz Stadium, all’epoca denominato Juventus Stadium. La partita inaugurale è stata un Juventus-Notts County, terminata 1 a 1 e il primo marcatore dello Stadium fu Luca Toni.

La prima partita in Serie A, invece, è stata Juventus-Parma, disputata 3 giorni dopo l’inaugurazione. L’incontro terminò 4 a 1 a favore dei bianconeri e il gol che aprì i giochi fu di un inatteso Stephan Lichsteiner.

Lo Stadium è diventato la casa di ogni tifoso bianconero, un impianto moderno e all’avanguardia, e anche in quel caso la Juventus fu la prima ad investire per costruire uno stadio di proprietà, una mossa più che azzeccata.

Sette anni scanditi da successi e trofei, numeri e record pazzeschi. Sono 113 vittorie su 134 partite in Serie A, 17 su 29 in Champions League, 14 su 17 in Coppa Italia.

Sull’account Twitter sono arrivati anche gli auguri della società:

«Finalmente abbiamo la nostra casa, abbiamo la nostra magnifica squadra, abbiamo degli straordinari tifosi e saremo sempre uniti, oggi e domani, pronti a gridare insieme: #FinoAllaFine»

Buon 7° compleanno Allianz Stadium, la casa della leggenda!

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy