Allegri: “Domani ci saranno Ronaldo e Szczesny”

La prima di campionato è sempre una sorpresa, che può nascondere incognite, sia positive che negative. Lo sa bene Max Allegri, che prima della partita con il Chievo Verona traccia un’analisi della sua squadra, oltre che a dare qualche indicazione di formazione.

“Sono molto curioso anch’io di vedere la squadra. Queste prime tre partite ci aiuteranno per capire come trovare l’equilibrio giusto. La squadra deve capire il momento. Non abbiamo la miglior condizione fisica perciò dobbiamo fare una partita ordinata e portare a casa i tre punti per partire bene. Abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse. Anche quest’anno potremo giocare con vari sistemi di gioco. Cambieremo in base agli attaccanti in campo, e anche in base ai centrocampisti, potremo anche giocare a 3 dietro. Mandzukic e Matuidi sono già in ottime condizioni. Sono giocatori con un motore diverso e motivazioni diverse. Il mercato è chiuso. Kean rimane, se dovesse partire andrebbe solo all’estero. Chiellini? Un leader. Ne abbiamo tanti leader nello spogliatoio, è una nostra caratteristica e una caratteristica fondamentale nelle squadre vincenti”.

FORMAZIONE CONTRO IL CHIEVO

“Domani giocano Ronaldo, Szczesny, Chiellini e Pjanic. I due terzini saranno Cancelo e Alex Sandro. Bonucci è in buone condizioni e domani gioca. A centrocampo devo ancora decidere se giocare con 2 o 3 mediani”.

PER RILEGGERE L’INTERA CONFERENZA STAMPA CLICCA QUI

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy