RASSEGNA STAMPA – Inter-Juve rischiatutto. Nerazzurri per la Champions, bianconeri per lo scudetto

È una vigilia molto calda: Inter-Juventus rischia di essere il match più importante della stagione. Tutti i quotidiani sportivi ne parlano, cercando di immaginare emozioni alla vigilia di una sfida delicatissima. Chi giocherà? Quali saranno gli uomini decisivi?

INTER-JUVE RISCHIATUTTO

La Gazzetta Dello Sport apre con un titolo che non lascia spazio ad interpretazioni: “Inter-Juve rischiatutto”. Da un lato la voglia di andare in Champions, dall’altro quella di vincere lo scudetto e scacciare l’incubo del sorpasso del Napoli, fortemente materializzatosi dopo il gol di Koulibaly all’Allianz Stadium. Di fronte ci saranno degli argentini che vogliono conquistare la qualificazione al Mondiale: Icardi contro Dybala e Higuain. San Siro sarà un inferno: con oltre 5 milioni di euro, sarà l’incasso più alto della storia della Serie A; ma ci saranno anche circa 10.000 juventini, che non mancheranno di dare l’appoggio alla squadra Campione d’Italia in carica.

CHI GIOCA IL BIG MATCH

La formazione che Massimiliano Allegri schiererà domani sera a San Siro è ancora tutto un rebus. Magari ci saranno dei chiarimenti in conferenza stampa alle 12. In porta ci sarà sicuramente Gianluigi Buffon, mentre a destra c’è il ballottaggio Lichtsteiner-Howedes, con il terzino svizzero in vantaggio. Al centro della difesa mancherà Giorgio Chiellini, che presumibilmente non tornerà prima di fine stagione: largo, dunque, a Barzagli e Benatia. Sull’out di sinistra ci sarà Alex Sandro. Il centrocampo, con tutta probabilità, sarà a 2, con Pjanic e Khedira, mentre in attacco ci sono tantissimi dubbi: ci sarà Higuain ma dietro di lui è ancora tutto da scoprire. In vantaggio, in questo momento, Douglas Costa-Dybala-Cuadrado.

GDS: “SCONTRO PER CRISTANTE E PELLEGRINI”

Inter-Juve non si gioca soltanto sul mercato. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta Dello Sport”, i due club starebbero battagliando anche sul mercato per Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Dopo aver battuto la concorrenza bianconera per Stephan De Vrij e aver piazzato proprio dalla Juventus il colpo Asamoah, ora i nerazzurri sperano di qualificarsi in Champions League per avere la liquidità necessaria per strappare almeno uno dei due gioielli alla Juventus. Su Cristante la Juventus si è mossa in anticipo, ma i rapporti con Percassi sono ottimi sia per la dirigenza bianconera che per quella nerazzurra. Per quanto riguarda Pellegrini, il centrocampista sta valutando le sue possibilità: anche in questo caso, i bianconeri sembrano essere in vantaggio.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()