VIDEO – Buffon smentisce la lite con Benatia: “È gossip! Notizia inventata per destabilizzarci, ma non ci riusciranno”

AGGIORNAMENTO 17.20 – Il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, ha parlato ai microfoni della TV ufficiale del club bianconero per spiegare quanto successo negli spogliatoi dopo Juve-Napoli e in particolare sulla discussione con Benatia: “Queste sono le strisce del gossip, inventato palesemente dopo le sconfitte – afferma Buffon a JTV – .Vale soprattutto per squadre che danno l’impressione di non avere talloni d’Achille, come la Juventus. Si cerca sempre di destabilizzare le nostre certezze, l’unione del gruppo.

Da quando sono alla Juventus, spesso è successo che i calciatori si confrontino tra di loro. È vero, è accaduto. È logico e doveroso. Ma a nessuno, almeno nei miei diciassette anni di Juventus, si è permesso di puntare l’indice verso qualcuno, colpevolizzandolo per una sconfitta o un errore. E questo, fino a quando sarò capitano di questa squadra, non accadrà mai. Inoltre Medhi è un ragazzo estremamente rispettoso, che ha sposato la causa-Juventus con una grande educazione e una’altrettanto grande sensibilità rispetto alle dinamiche del gruppo, anche per la semplice espressione di un pensiero. Mi dispiace – prosegue Buffon – dover smentire le voci su una risposta di Medhi, su una mancanza di rispetto nei confronti dei compagni o di una risposta verso di me. In presenza di queste notizie false, una precisazione è dovuta. Per la tutela del gruppo e del calciatore“.

SUL CAMPIONATO

Seppur a nostro discapito, questo campionato sta diventando punto a punto. Noi ne abbiamo dilapidati cinque davvero importantissimi, ma siamo sempre in testa, con un margine risicato. Dobbiamo rimanere su fino a fine stagione, questo deve essere il nostro obiettivo e il nostro dovere. Veniamo da una rincorsa importante, con un enorme dispendio di energie fisiche e mentali. Manca un mese, dobbiamo rimettere la testa nel carro armato e andare giù fin quando possibile. Poi, se gli altri saranno più bravi di noi faremo loro i complimenti, perché in un campionato di 38 partite chi vince, l’avrà meritato. Ma questo è un pensiero ancora molto lontano.

Dobbiamo tornare in campo – conclude Buffon – per quattro sfide decisive più la finale di Coppa Italia. Si tratta di venti giorni in cui dobbiamo tornare veramente sul campo con una ferocia e una brutalità sportiva di prim’ordine. Dobbiamo essere uniti, altrimenti si finisce per fare il gioco degli avversari. Nei nostri pochi momenti di difficoltà, hanno sempre cercato di creare delle voragini con notizie tendenziose. Ma non ci sono mai riusciti. A questo punto vorrei che la squadra e il popolo juventino potessero compattarci, in modo da creare il muro di protezione che ci porterà a un finale da vera Juventus“.

ECCO IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=C_qFtF7yC0k

ORE 10.46 – La sconfitta bianconera contro il Napoli ha riaperto la lotta Scudetto che ora si deciderà nelle ultime 4 partite fino al prossimo 20 maggio.

Questa mattina il quotidiano torinese Tuttosport riporta la notizia di uno sfogo da parte del capitano Gigi Buffon all’interno dello spogliatoio dopo la sconfitta di domenica: il numero 1 è entrato infuriato negli spogliatoi, cercando con toni accesi un confronto al termine dei 90′ di gioco. Chi però a malapena digerisce le dichiarazioni dell’estremo difensore è Medhi Benatia, il quale non avrebbe affatto gradito le parole di Buffon, rispondendogli a tono.

Le frustate del capitano fanno riferimento anche ad un chiaro obiettivo di Buffon: dopo il Mondiale e la Champions, il ragazzo originario di Carrara non intende lasciare il calcio con un’altra sconfitta pesante.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy