SJovani – La top 11 del week-end del settore giovanile della Juventus

Torna l’appuntamento con la top 11 delle week-end di partite del settore giovanile della Juventus. Ferma la Primavera di Dal Canto che tornerà in campo la prossima settimana, protagoniste le altre selezione giovanili. L’Under 17 supera il Genoa (2-1) nel big match di giornata e ipoteca la qualificazione alla fase finale; trionfa l’Under 16 di Barone in trasferta contro la Sampdoria (1-2); pareggia invece l’Under 15 di Bovo a Genova contro la Samp (0-0).
La nostra top 11 si schiera con un equilibrato 4-3-3.

PORTIERE

Edoardo Colombo (2001) – Bravo a chiudere lo specchio della porta in varie occasioni: se i bianconeri si aggiudicano il big match contro il Genoa è anche merito suo.

DIFESA

Fonseca Bandeira (2001) – Puntuale in fase offensiva e ben posizionato quando gli avversari attaccano con foga.

Lorenzo Lucchesi (2003) – Poche emozioni nel match disputato a Genova contro la Samp: per un difensore vuol dire che si è lavorato bene. In continua crescita.

Claudio Mosagna (2002) – I suoi non portano a casa il clean sheet solamente per colpa di un calcio di rigore. Sempre attento in marcatura in attesa delle fasi decisive del campionato.

Andrea Adamoli (2001) – Il terzino sinistro dell’Under 17 continua a rimanere su standard altissimi, tra i migliori anche nella vittoria sul Genoa.

CENTROCAMPO

Federico Zanchetta (2002) – Ha il merito di sbloccare l’ostica trasferta in terra blucerchiata. Al gol aggiunge la solita prestazione ordinata.

Giuseppe Leone (2001) – Il fulcro del gioco della squadra di Pedone delizia gli occhi dei presenti con la tranquillità e la qualità delle giocate palla al piede. Un talento da tenere obbligatoriamente sott’occhio.

Nicolò Francofonte (2001) – Corre, rincorre e segna. Quantità da vendere abbinata ad un mancino preciso che regala l’iniziale doppio vantaggio alla sua squadra.

ATTACCO

Franco Tongya (2002) – Allo scadere firma la vittoria in trasferta della squadra di Barone contro la Sampdoria. Senza Sterrantino è lui il caposaldo dell’Under 16.

Elia Petrelli (2001) – Stratosferico. Porta avanti la Juve dopo 8 minuti, ma non è una novità. Piano piano sta aggiungendo alla spaventosa prontezza in area di rigore anche movimenti a premiare gli inserimenti dei compagni. Prestazione super.

Davide Di Francesco (2001) – Partita dopo partita sta mostrando i motivi per cui la Juve lo ha fortemente voluto nel mercato di gennaio. Perfetto l’assist per Petrelli a inizio partita.

MVP

Il migliore di questo fine settimana è l’attaccante dell’Under 17 Elia Petrelli.

Impostazioni privacy