RASSEGNA STAMPA – TS: “Juve, scudetto e rifondazione”. CdS:”Juve-Griezmann”

Buongiorno cari amici di SpazioJ, è tempo di rassegna stampa. Anche oggi iniziamo la giornata con le principali notizie dei quotidiani sportivi sul mondo bianconero. Torna il campionato, dopo la parentesi sfortunata in Champions League per la Juventus. Tempo di rifondazione in casa bianconera dopo la sconfitta contro il Real Madrid, senza mai dimenticare il mercato estivo che si avvicina.

RASSEGNA STAMPA – LE PRINCIPALI NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Cominciamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano di Torino titola: “Juve, scudetto e rifondazione”. Dopo la sconfitta della Juventus contro il Real Madrid, si riparte dalla sfida contro il Benevento. La rabbia del ko europeo deve trasformarsi in sprint per il rush finale di campionato. In estate poi toccherà a Marotta iniziare un nuovo corso con nuovi nomi da portare in bianconero.

Continuiamo con la prima pagina del Corriere dello Sport che invece mette in primo piano il calciomercato che sarà: “Juve-Griezmann”.Il calciatore francese in rotta con l’Atletico, potrebbe essere l’uomo giusto per il club bianconero. Griezmann è stato individuato, infatti, per progettare il rilancio anche in campo europeo. Non solo Caldara e Spinazzola, non solo l’attesa per Emre Can a zero. L’attaccante dell’Atletico ha una clausola rescissoria scesa nuovamente a 100 milioni: può essere il colpo top dell’estate.

Nell’edizione di oggi si parla addirittura di rifondazione Juve.Pochi i nomi che rimarranno in casa bianconera. Paulo Dybala ci sarà all’80%, cosi come Cuadrado. Sicuri inveceSzczesny, Giorgio Chiellini, Medhi Benatia, Blaise Matuidi, Miralem Pjanic, Douglas Costa, Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain. In forse anche Massimiliano Allegri: “Max a un bivio”. Allegri è molto amato all’estero e solo pochi giorni fa l’allenatore ha detto che in futuro, quando non allenerà più la Juve, andrà all’estero. Psg, Chelsea, Arsenal alla finestra.

La Gazzetta dello Sport, invece, titola: “La Juve prepara il lifting in difesa: Caldara, Darmian e l’idea Sokratis”.La BBC è stata un punto fermo, sia per la Juventus, che per l’Italia; ma è ora di cambiare. L’età che avanza impone un lifting per la difesa bianconera. Barzagli e Chiellini rinnoveranno per un anno, in maniera da fare da tutor ai nuovi arrivi, uno su tutti Caldara. Anche Darmian e l’ipotesi Sokratis nel taccuino di Marotta. Ancora dubbi invece su Rugani.Szczesny invece diverrà il numero uno e dietro a lui ci vorrà un secondo; il nome su cui potrebbe andare la Juventus è quello di Federico Marchetti, che arriverebbe a zero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()