RASSEGNA STAMPA – Il giorno di Juve-Milan e il ritorno di Leo Bonucci a Torino

Juve-Milan, non c’è altro in testa. E non c’è è altro soprattutto nella testa di Leonardo Bonucci, al primo incontro ufficiale contro la squadra che gli ha dato tutto. Come finirà? Ah, saperlo. Ma le emozioni di questa serata sono da vivere tutte. E tutte a pieno.

Ma ecco come la vivono i quotidiani in edicola.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Partiamo dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport: per la Rosea i fari di questa giornata di Serie A sono tutti accesi sul match dello Stadium. “Prendi l’uovo e scappa”, titola il quotidiano di Milano. Ma è una partita decisiva per tutti: sia in ottica scudetto, sia in ottica ultimo treno per la Champions League. I duelli in campo, poi, si sprecano: partendo proprio da Leo Bonucci, contrapposto a Giorgio Chiellini. Che sì, ci sarà. Tornerà giusto in tempo per il suo amico. Quindi, Donnarumma contro Buffon: presente e futuro dell’azzurro Italia.

LA REPUBBLICA

Da un quotidiano sportivo a uno generalista. Lo spazio che La Repubblica offre alla sfida, però, non è da sottovalutare: Juve-Milan sì, ma dal punto di vista anagrafico. I rossoneri hanno sei anni in meno di media, sono dunque più giovani: ma anche “umili e lucidi”, come titola il quotidiano.

Questa è infatti la sfida di Gennaro Gattuso: il Milan ha il futuro dalla sua parte, il suo undici titolare avrà un’età media di appena 24. Per la Juve? 30. Ma Buffon alza di molto l’asticella.

LA STAMPA

Torniamo a Torino. Per La Stampa, s’ipotizza uno schieramento anti-Milan molto particolare: per il quotidiano torinese, infatti, tutto passa attraverso la difesa. Quella guidata da Buffon, che stasera sarà ancora tra i pali in una squadra che non ha concesso gol nelle ultime 10 partite. E che è a 44 minuti dal nuovo record di imbattibilità della Serie A di 974′ stabiliti sempre dalla Vecchia Signora. Mandzukic è fuori, ma si rivede Cuadrado in panchina. Dybala-Higuain a danzare davanti.

CORSPORT & TUTTOSPORT

Tuttosport apre con un bel pensiero di Luca Beatrice: non fischi per Bonucci, ma soltanto applausi. In virtù di quanto abbia dato nel corso dei sette anni, insultare Leo sarebbe quantomeno ingeneroso. Dunque? La scelta resta nelle mani dei tifosi bianconeri: ma davvero fischiare Bonucci servirebbe a qualcosa? Ci si pensi.

E’ invece “volata finale” per il Corriere dello Sport: dalla lotta scudetto tra Juve e Napoli passando per i posti Champions e la serratissima battaglia per non retrocedere. Nove partite per decretare la storia. In più, una bella intervista di Veltroni a Giuseppe Galderisi: “Io, il Trap e la doppietta al Milan”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy