Primavera, per il finale di campionato ripartire dai segnali del torneo di Viareggio

Sabato pomeriggio riparte il campionato Primavera 1 dopo la sosta per lo svolgimento della Viareggio Cup. La Juventus di Alessandro Dal Canto torna a Vinovo dove l’aspetta subito un match di alto valore contro il Milan di Lupi.

AZZERARE LA PESANTE SCONFITTA

I giovani bianconeri arrivano a questa sfida soddisfatti per il cammino in terra toscana, ma frastornati dalla batosta subita in semifinale dalla Fiorentina. Un 4-1 netto e pesante che non deve assolutamente minare la concentrazione in vista della sfida di campionato.
Il torneo di Viareggio ha restituito a Dal Canto sicurezze come Delli Carri, Fernandes e il solito Muratore; ma ha soprattutto regalato al tecnico della Primavera alcuni giocatori rivitalizzati dall’esperienza alla coppa Carnevale. Su tutti Kulenovic, capocannoniere del torneo con 6 reti, e Montaperto, autore di ben 4 gol e 1 assist; senza dimenticare i jolly Morachioli e Merio.
Soluzioni e alternative importanti nella corsa ai playoff.

PUNTI D’ORO

La vigilia di Pasqua vedrà la sfida allo Juventus Center di Vinovo fra i bianconeri e il Milan. La classifica parla chiaro: Milan 6° a quota 35 punti, Juve 8° a due lunghezze di distanza.
Le prime sei si giocheranno la fase finale del campionato Primavera: va da sé intuire quanto sia alta la posta in palio a sette giornate dal termine. Proprio per questo motivo lo scontro diretto di sabato potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione e Dal Canto e i suoi dovranno marciare sull’onda lunga dei segnali positivi arrivati dalla Viareggio Cup, dimenticando però la brutta caduta contro la Fiorentina.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy