RASSEGNA STAMPA – CdS:”Italia, testa bassa e pedalare”. TS: “Juve, c’è una falla nel Real”

Buongiorno amici di SpazioJ. Come ogni mattina vi diamo il buongiorno con la rassegna stampa e con le principali notizie sul mondo bianconero. Tema principale, ovviamente, la sconfitta dell’Italia ieri sera contro l’Argentina. Nella prima partita da ct di Gigi di Biagio, gli azzurri perdono 2-0 con i gol di Banega e Lanzini. Gli altri temi caldi riguardano le parole di Sampaoli su Dybala e le chance della Juventus contro il Real Madrid.

RASSEGNA STAMPA – LE PRINCIPALI NOTIZIE DI OGGI

Partiamo con il Corriere dello Sport che in prima pagina parla ovviamente della sconfitta degli azzurri di ieri sera: “Testa bassa e pedalare”. Dopo la delusione per il mondiale di Russia, gli azzurri ripartono da una sconfitta. C’è molto da lavorare. Per di Biagio la sua squadra ha mostrato personalità e molti hanno bisogno di acquisire esperienza. “Un buon secondo tempo, meritavamo di più”.

Nelle pagine interne titola: “E’ sempre Gigi, ma che regali!”Buffon ipnotizza Higuain, ma l’Italia fallisce troppe occasioni e viene colpita nel finale. Ancora una volta decisivo Gigi Buffon, l’Italia dipende da lui.

Sempre sul Corriere dello Sport, troviamo un piccolo inserto su Paulo Dybala. Dopo le dure parole del ct Sampaoli nei suoi confronti, la Joya è pronta a riprendersi la maglia della sua Argentina. Sguardo rivolto con fiducia verso i Mondiali in Russia.

TUTTOSPORT – Solo Juventus-Real Madrid, invece, nella prima pagina del quotidiano torinese. Per Tuttosport “C’è una falla nel Real”. La Champions League si avvicina e la Juventus si prepara ad affrontare i campioni in carica, in quello che è un remake della finale dell’anno scorso. Una macchina perfetta il Real, ma c’è una falla: la squadra di Zidane ha nei calci piazzati il proprio tallone d’Achille, 11 gol subiti da angoli e punizioni. Da Dybala a Chiellini, le possibili mosse di Allegri. Uno sguardo all’infermeria dove la Juventus è ora in ansia anche per Khedira.

GAZZETTA DELLO SPORT –  Sulla “rosa” il titolo è molto chiaro: “L’Italia resta piccola”. Esordio amaro per Gigi Di Biagio contro l’Argentina priva di Messi. Illusione azzurra durata solo venti minuti. Buffon è il migliore, l’Italia è ancora Buffon-dipendente. Per la Gazzetta oltre Buffon, i migliori risultano Rugani, buono il confronto con Higuain, e De Sciglio, sei e mezzo: copre e riparte senza insicurezze.

La Stampa ed il Corriere di Torino, infine, si concentrano su Paulo Dybala. Per la Stampa c’è una “Cura Juve per Dybala” La Joya cerca due mesi perfetti anche in chiave Russia. Concentrato su tre fronti con la Vecchia Signora ha tutto il tempo per convincere Sampaoli. Intanto testa al prossimo obiettivo: Juve-Milan. Per il Corriere “Dybala non Russa”. Il n. 10 può sfruttare i tre fronti su cui è impegnata la Juventus, soprattutto la Champions. Il suo accesso al Mondiale, passa dalle prossime prestazioni in bianconero.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy