RASSEGNA STAMPA: Spal…lata alla fuga! Juve, calo Real?

Rassegna stampa: dopo Nibali, spazio alla frenata bianconera – La Juventus non vince, ed è già una notizia. Il fatto che la non vittoria arrivi dopo uno scialbo 0-0 a Ferrara contro la SPAL può sembrare strano, ma significherebbe non rispettare la grande prova dell’avversario. I giornali stamani in edicola analizzano il comprensibile calo bianconero, non prima di aver celebrato la vittoria di Vincenzo Nibali nella Milano – Sanremo.

SPALLATA ALLA JUVE

Il titolo de La Gazzetta Sportiva sembra scontato, ma è bello e pronto e anche simpatico: i biancazzurri di Semplici frenano la rincorsa della Juventus, che quasi non tira in porta. Come riportato dalla rosea, la Juventus vinceva e segnava da 12 partite di fila: quello del Mazza è il primo 0-0 da quello casalingo contro l’Inter. Ma la fase difensiva della SPAL è da urlo: bravissimi Lazzari e Costa sulle fasce, lavorone di Schiattarella per arginare l’inventiva di Dybala.

E Allegri prova a calmare le isterie: “Non sono arrabbiato né deluso, una serata così è umana: la cosa positiva è che non abbiamo subito gol e siamo ancora a +5.”. Sa meglio di tutti che, in situazioni come queste, c’è bisogno di calma. Ora ben 14 calciatori partiranno per gli impegni con le nazionali e, al rientro, ciclo di fuoco per la Juventus: Milan e Real Madrid in casa, Benevento e poi di nuovo Real in trasferta.

MERCATO, PARLA MAROTTA

Restiamo sulla Gazzetta, che riporta le parole dell’ad bianconero circa i possibili obiettivi di mercato, sottolineando come sia uno quello principale: “Wilshere? Abbiamo una rosa sufficiente per tutte le competizioni, ci accostano molti giocatori. Emre Can resta il primo obiettivo, aspettiamo risposte e se saranno negative ci concentreremo su altri.”.

CDS: L’ANALISI DI DE SCIGLIO

Tra i più lucidi in campo, Mattia De Sciglio ha provato a spiegare il perché di questo pareggio a reti bianche. E queste sono le sue parole riportate dal Corriere dello Sport: “Sono mancati i guizzi finali, cercavamo di entrare centralmente senza riuscirci e ci siamo incaponiti. Abbiamo avuto troppa fretta, ci siamo innervositi ma non abbiamo rischiato nulla.”.

E poi, dato negativo sulla pagella di Mario Mandzukic, bocciato con un 5 dal quotidiano romano: “11^ partita consecutiva senza gol: è il suo record negativo.”. Continua il momento no dell’ariete croato…

MA ZIDANE NON SI DÀ PER FAVORITO

Tuttosport riporta le dichiarazioni di Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, in vista del doppio impegno contro la Juventus in Champions League: “La Juve è forte e competitiva come l’anno scorso. Si tratta di un’eliminatoria complicata: abbiamo un 50% di possibilità ciascuno di passare il turno. Vediamo innanzitutto come va la partita d’andata a Torino.”.

La chiave tattica analizzata dal quotidiano torinese, invece, riguarda Pjanic: Semplici lo ingabbia, il bosniaco non gioca palloni puliti e si innervosisce (venendo anche ammonito).
Tra i migliori, invece, Daniele Rugani (“È Real“). Questo il suo giudizio da parte di Tuttosport: “Parte la rincorsa a un posto da titolare in vista dell’andata contro il Real Madrid, in luogo dello squalificato Benatia. Si oppone da par suo ai tentativi di Antenucci e Schiattarella, è lui a fermare l’unica vera avanzata della SPAL rinviando un cross del capitano di casa.”.

BERNA, MA TORNI?

Chiusura con le condizioni di Federico Bernardeschi, tra i migliori in casa Juve prima dell’infortunio. La situazione è questa: i medici vogliono provare per quindici giorni con una terapia conservativa che, se andasse bene, potrebbe restituire alla Juventus un prezioso elemento per il rutilante finale di stagione. In caso contrario, Bernardeschi si sottoporrà ad un’operazione al legamento che, di fatto, porrà termine alla sua stagione e darà appuntamento all’estate.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy