Primavera, la Juve non va oltre il pari con la Lazio

Al campo Fersini di Formello va in scena la prima gara della giornata che vede contrapposte Lazio e Juventus. Trasferta di Roma fondamentale per la Vecchia Signora per rialzare la testa dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli; padroni di casa che necessitano invece di punti salvezza dopo la serie negativa di sei sconfitte consecuitive. Bianconeri che dovranno fare a meno del capocannoniere Olivieri infortunatosi in allenamento.

LA FORMAZIONE

Dal Canto sorprende nella scelta degli undici iniziali: Vogliacco riprende il suo posto in difesa con Capellini che sale a centrocampo, l’escluso è Muratore. Schema tattico ibrido schierato dal tecnico bianconero: 4-4-2 di base con possibilità di scivolare con tre uomini in difesa.
Davanti a Loria, quartetto arretrato composto da Vogliacco, Delli Carri, Zanandrea e Tripaldelli; coppia di centrocampo Capellini-Fernandes con Di Pardo e Portanova sugli esterni; tandem d’attacco formato da Jakupovic e Del Sole.

PRIMO TEMPO

La prima chance del match è per i padroni di casa che al 9° minuto sfiorano il vantaggio su azione d’angolo con Kalaj: il pallone termina di poco a lato sul fondo. Un minuto più tardi Jakupovic prova a lasciare il segno con il mancino ma non inquadra bene la porta.
Al minuto numero 13 i bianconeri sbloccano il match: azione in velocità firmata Jakupovic-Fernandes conclusa dal tiro dell’olandese che si insacca in rete, primo gol con la Juve per il talento acquistato nel mercato di gennaio.
I ragazzi di Dal Canto vanno in gestione e amministrano il vantaggio sfiorando il raddoppio con Di Pardo e Delli Carri: bianconeri che chiudono dunque avanti la prima frazione.

SECONDO TEMPO

La Lazio entra in campo con il coltello fra i denti nella ripresa. Marchesi si rende pericoloso per due volte nel giro di sessanta secondi: è bravo però Loria a frapporsi tra il laziale e la rete e salvare il risultato.
Fatica la Juve a risalire il campo nel corso del secondo tempo, i biancocelesti prendono coraggio minuto dopo minuto e si affacciano con sempre più costanza nella metà campo bianconera. A poco più di 10 minuti dal termine i padroni di casa pareggiano i conti con Di Gennaro che colpisce di testa e supera Loria.
Dal Canto cerca il nuovo vantaggio inserendo Nicolussi Caviglia e Morachioli, senza però ottenere il risultato sperato.
Nel finale l’arbitro espelle Tripaldelli per proteste.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy