Rassegna Stampa: i problemi di Higuain e i gol di Lazio-Juve. E Max è Mister Presenza

Tanta Juve sui giornali di oggi. Del resto, è pur sempre la vigilia di un sabato di campionato da leccarsi i baffi. Dopo Spal-Bologna, Lazio-Juve animerà il tardo pomeriggio di domani e l’intera ventisettesima giornata di Serie A. Chiuderà la lotta a distanza il Napoli, impegnato al San Paolo contro la Roma di Di Francesco.

Insomma, gli ambienti son caldi: c’è anche il derby di Milano domenica, tanto per gradire. E allora, andiamo a spulciare i quotidiani in edicola.

HIGUAIN DOLORANTE

Dopo le parole di Beppe Marotta al Teatro Regio di Torino, con cui ha confermato il problema osseo del Pipita, la Gazzetta dello Sport scrive del possibile forfait dell’argentino in vista del ritorno con il Tottenham. Dunque, non solo Inzaghi: ad esultare ci sarebbe anche Pochettino. Stringere i denti? “Possibile”, secondo la Rosea. Ma non c’è certezza. Nel frattempo, Higuain torna in Nazionale, mentre Dybala guarderà da Torino la sua selecciòn.

Il Corriere dello Sport, invece, parla di vera ‘ansia’ per Allegri: il recupero dell’attaccante è previsto per Wembley, ma i medici bianconeri faticano a dare ancora l’ok definitivo.

LAZIO-JUVE, QUANTI GOL!

Per La Stampa, Lazio-Juve sarà il ‘festival del gol’: all’Olimpico, infatti, si sfidano i due attacchi più corposi del campionato. Totale? 126 gol complessivi, sono tra i primi 7 in Europa. Non male.

Focus su Dybala, inoltre, per il Corriere dello Sport: Allegri ritrova l’attaccante nel momento più importante della stagione. Nelle ultime tre dal primo minuto, Paulo ha segnato 3 gol e fatto un assist. Ecco, a proposito di gol e di spettacolo. Quest’ultimo è assicurato: anche da quel Milinkovic Savic che campeggia sulla prima del quotidiano torinese. Tuttosport lo definisce ‘incubo della Juve’ in vista della sfida di Roma con la Lazio. In realtà, è anche obiettivo di mercato: piace da un anno, però Marotta deve sfidare il mondo intero per prenderlo.

SFIDA TRA ALLENATORI

Tuttosport ci mostra il piano di Inzaghi per ricaricare la squadra: per Lazio-Juve ha avuto un solo giorno a disposizione dopo le fatiche di Coppa Italia. In ogni caso, vuole evitare di deludere gli oltre 40mila spettatori previsti in una gelida Roma, ma non più innevata.

Allegri? Diventa Mister Presenza per Il Giornale: con il livornese in panchina, la Juve ha saltato solo 5 delle 208 partite possibili di queste stagioni. Una percentuale che gli dà il record di presenza (96,7%) costruita raggiungendo quasi sempre la finale.

CALCIOMERCATO

Dulcis in fundo, un po’ di notizie di mercato. Però di sponda Inter. Perché interessano? Perché di mezzo c’è un obiettivo Juve come De Vrij e poi l’esterno ghanese Asamoah. Per il Corriere dello Sport, questi sono ‘tre colpi quasi fatti, Cina permettendo’.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy