Verso Juve-Atalanta – Dybala parte dalla panchina. A centrocampo Marchisio titolare

Alle 17:30 ci sarà il fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Tim Cup Juventus-Atalanta, neve permettendo ovviamente (ma le attuali previsioni meteo parlano di nevicate solo in serata, dunque il match non dovrebbe essere a rischio). Le ultime da Vinovo vedono un Allegri ormai deciso nel confermare il modulo 4-3-3, con Mario Mandzukic punta centrale, e sugli esterni Douglas Costa e Alex Sandro. Dunque escluso dagli undici titolari Paulo Dybala.

Buffon tra i pali, Rugani titolare

A centrocampo confermato Pjanic, oltre a Matuidi e Marchisio (che torna in campo dopo le polemiche della sua mancata partecipazione al Derby). Le scelte in difesa ricadono su Chiellini (in ballottaggio con Benatia) e Rugani come coppia di centrali, e su Asamoah e Lichtsteiner sugli esterni: il ghanese è certo di giocare sulla sua fascia sinistra nel momento in cui il suo compagno di ruolo brasiliano è posizionato in attacco, ancora una volta. Capitan Buffon in porta: il rigore parato al Papu Gomez nella partita d’andata gli potrebbe dare la carica giusta per portare la Juve in finale!

Le scelte del Gasp

Indisponibile ancora Andrea Petagna, centravanti della Dea. Gasperini opterà probabilmente per un 3-4-1-2 con Gomez e Ilicic come coppia d’attacco, e Cristante (che sta vivendo una stagione fenomenale) sulla trequarti. In campo entrambi i “bianconeri” dell’Atalanta, Caldara in difesa e Spinazzola a centrocampo, che cercano il riscatto dopo lo 0-1 dell’andata (a segno andò Gonzalo Higuain). Freuler, De Roon e Hateboer confermati in mezzo al campo, con l’intoccabile Masiello in difesa, affiancato da Caldara, appunto, e da Palomino. Il titolare Berisha confermato in porta.

Impostazioni privacy