GdS, classifica Champions. La Juve…

La Gazzetta dello Sport ha deciso di stilare il proprio ranking dopo le gare di andata di questi ottavi di finale di Champions League.

DOMINIO REAL 

I colleghi della rosea hanno preso in considerazione queste otto partite e ne hanno valutato tutti gli aspetti. Nonostante la crisi in campionato, al primo posto si conferma come sempre il Real Madrid. I Blancos hanno annichilito le speranze del milionario Paris Saint Germain e, ancora una volta, sono dati come favoriti. Più indietro Manchester City e Bayern Monaco, già praticamente qualificati, ma c’è da considerare la caratura dei loro avversari.

AHI ITALIA

Le italiane, come spesso accade, partono sempre un passo indietro. Un pareggio e una sconfitta sono un bottino veramente magro e, per ora, non bisogna fare voli pindarici. Certo, ci sarà tra un paio di settimane il ritorno, ma per ora non si può essere molto ottimisti. Tra Juve e Roma, comunque, a stare davanti sono i bianconeri, noni nella speciale classifica. La rimonta del Tottenham ha fatto storcere il naso a molti addetti ai lavori, e gli uomini di Allegri dovranno fare una grande prestazione a Londra per convincere i più scettici. Più indietro la Roma (dodicesima) dopo la sconfitta di ieri contro lo Shaktar. Messa peggio delle italiane, comunque, il PSG di Neymar, M’Bappé e Cavani, solo tredicesimo dopo la débacle del Santiago Bernabeu.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy