Dagospia, retroscena sul rinnovo di Buffon: “lo spettro che si aggira a Vinovo”

Soltanto qualche ora fa abbiamo riportato un tweet polemico ed irrisorio di Paolo Ziliani circa il possibile rinnovo di Gianluigi Buffon, sottolineando che il noto giornalista aveva preso in prestito un articolo del portale online Dagospia. Ma adesso proviamo ad indagare in maniera più approfondita proprio su questo articolo, andando ad evidenziare i punti chiave affrontati dal suddetto sito.

RINNOVO BUFFON: LO SPETTRO DI VINOVO

C’è uno spettro che si aggira allo Juventus Center di Vinovo: è il rinnovo di Buffon“: è questo il titolo dell’articolo poc’anzi nominato. Secondo la ricostruzione fatta dal portale, il futuro del portiere rappresenterebbe un problema in termini di equilibri interni ed economici. E Allegri e Agnelli hanno vedute ben diverse…

Voci torinesi vicine a Marotta, e ben introdotte nelle segrete stanze bianconere, sussurrano che Andrea Agnelli sarebbe favorevole a prolungare di un altro anno il contratto del 40enne portierone. Il presidente vuole accontentare il suo capitano, desideroso di giocare ancora, ma non vuole svenarsi“, si legge.

Agnelli vorrebbe concedere il prolungamento a Buffon, ma solo in cambio di un ingaggio già dimezzato rispetto ai 4.5 milioni percepiti secondo il vecchio accordo, che scade tra qualche mese. E questo avrebbe provocato le ire del portiere. Allegri, dal canto suo, non sarebbe entusiasta di questa soluzione e vorrebbe che il posto da numero uno venisse ricoperto dal polacco Szczesny.

Dagospia ricorda come nel 2012, allo stesso modo, Allegri di fatto “concluse” la carriera di Filippo Inzaghi, bandiera del Milan. Di sicuro, si tratta di una situazione cocente: il rinnovo di Buffon è un argomento che merita di essere monitorato giorno dopo giorno.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()