LE PAGELLE/ Torino-Juve: Bernardeschi inventa, Alex Sandro finalizza. Il Derby è bianconero

PAGELLE TORINO JUVE – Domenica di Derby in casa granata. Il Torino ospita la Juventus in un lunch match tutto da vivere. La gara appare da subito complicata, ma la sblocca Alex Sandro su azione meravigliosa di Bernardeschi. Nella ripresa, amministrazione e tre punti pesantissimi.

PAGELLE TORINO JUVE

SZCZESNY 6 – Quasi inoperoso, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa l’attacco granata ci prova un po’ di più, ma senza mai realmente impegnare il portiere polacco.

DE SCIGLIO 6,5 – Mette ordine sulla sua fascia e contiene bene le incursioni degli avversari. Il terzino bianconero è in crescita costante.

CHIELLINI 6 – Capitano e leader indiscusso della retroguardia bianconera oggi. La sua è una gara pulita, senza particolari pericoli da respingere.

RUGANI 6,5 – Buona prova per il giovane difensore che torna titolare dopo qualche gara ai box. Buon senso della posizione. Ci mette sempre il fisico.

ASAMOAH 6,5 – Performance di carattere, quella del ghanese. Attento in fase difensiva e attivo in quella offensiva. Il giusto mix in una gara complicata.

KHEDIRA 5,5 – Fa il solito lavoro sporco, quello che gli chiede Allegri. La sensazione, però, è che oggi manchi un po’ incisività.

PJANIC 6,5 – Chiavi del centrocampo a lui e si va ad impostare. Quando poi ci sono gare del genere, bisogna privilegiare l’efficacia alla bellezza.

STURARO 6 – Ci mette sempre il massimo, da lottatore puro. Perché questo conta tantissimo, in ogni occasione.

DOUGLAS COSTA 6 – Qualche sfiammata delle sue in grado di mettere in difficotà l’avversario, per il resto manca un po’ di concretezza. (65′ DYBALA 6 – Rientra dopo l’infortunio e la sua voglia di gol è tangibile. Ci prova in tutti i modi).

HIGUAIN s.v. – Sembrava carichissimo, ma una botta alla caviglia lo costringe ad uscire dopo solo 14 minuti. (14′ BERNARDESCHI 7 – Entra freddo, ma si scalda subito. Da applausi l’azione che vale il gol di Alex Sandro. Propositivo e disposto al sacrificio, in crescita esponenziale).

ALEX SANDRO 7 – Realizza un gol che vale tantissimo. Deve ringraziare Bernardeschi, ma il brasiliano si è fatto trovare al posto giusto, al momento giusto.

ALLEGRI 6,5 – Deve fare i conti con un mare di assenze e, come se non bastasse, anche il forfait di Higuain. Ma niente paura, ci pensa la squadra. Tre punti faticosi quanto pesanti.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy