Verso Torino-Juve – Sarà ancora 4-3-3, ma Mandzukic non viene convocato

ORE 15.30 – I CONVOCATI

Al termine della seduta di rifinitura al Training Center di Vinovo, mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per il Derby della Mole, in programma domani alle 12.30 allo Stadio Olimpico-Grande Torino.

Nell’ elenco dei 21 bianconeri a disposizione per la partita, non figura Mario Mandzukic a causa di una sindrome influenzale:

1 Buffon
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
8 Marchisio
9 Higuaín
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Pinsoglio
21 Howedes
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
30 Bentancur
33 Bernardeschi

ORE 14.30 – MANDZUKIC FUORI PER FEBBRE

Il croato, che aveva recuperato dalla botta all’anca, rimarrà a casa per sindrome influenzale. Buffon, invece, partirà dalla panchina, mentre Bernardeschi dovrebbe stringere i denti e partire dall’inizio.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Douglas Costa. All.: Allegri.

Manca sempre meno al big match di domenica alle 12:30 tra Torino e Juventus. La stracittadina, si sà, regala sempre grandi emozioni sia da una parte che dall’altra. Quest’anno, però, il derby sarà anche “tutto toscano”. Ci sarà infatti anche la sfida tra i due mister: Mazzarri vs. Allegri.

ORE 8.30 – VIGILIA DI #TOROJUVE

Poco più di 24 ore poi sarà tempo di Torino-Juventus. Un derby importantissimo che potrebbe essere fondamentale per la corsa scudetto. L’ex allenatore del Napoli, Walter Mazzarri fa sognare i suoi ex tifosi che sperano in uno sgambetto alla Vecchia Signora. I bianconeri reduci dal pareggio in Champions League contro il Tottenham cercano il riscatto. Restare in scia degli azzurri, impegnati contro la Spal in casa, è la priorità in questo momento. Diversi i dubbi di formazione da sciogliere, legati anche alla situazione infortuni. Ultimi interrogativi che potrebbero essere sciolti nel primo pomeriggio: alle 14.30 infatti ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Juventus, si ritorna al 4-3-3

Dopo la parentesi 4-2-3-1 contro il Tottenham, il tecnico livornese dovrebbe ritornare sui suoi passi: nel Derby spazio al 4-3-3. Non recupera Blaise Matuidi, mentre Paulo Dybala sarà a disposizione. L’argentino vorrebbe giocare la stracittadina dal primo minuto, difficile che però questo accada. Tra i pali agirà ovviamente il capitano Gianluigi Buffon. Linea a quattro composta da De SciglioBenatiaChiellini ed Alex Sandro. In cabina di regia ci sarà Pjanic, ai suoi lati Sami Khedira e Claudio Marchisio. In avanti tridente composto da BernardeschiHiguain e Mario Mandzukic. Questo al momento lo schieramento più probabile. Con Douglas Costa pronto a subentrare e spaccare la partita: d’altronde il brasiliano sa già come far male i granata…

Mazzarri si affida a Belotti

Formazione pressoché già fatta per Walter Mazzarri. Il Toro dovrebbe infatti scendere in campo con un 4-3-2-1. In porta spazio a Salvatore Sirigu. A comporre il quartetto difensivo saranno De SilvestriN’KolouBurdisso e l’ex Molinaro. In mediana la novità è rappresentata da Ansaldi in quel ruolo, accanto a Rincon ed Obi. Alle spalle di Andrea Belotti ci saranno BaselliIago Falque. Anche qui ogni domanda troverà risposta nella conferenza stampa, prevista alle 10.30 per il tecnico granata.

Impostazioni privacy