La legge di Vinovo si conferma: le Women battono anche l’Empoli

Quattordici incontri, quattordici vittorie. Ormai sembra quasi una regola parlare di una vittoria della Juventus Women: stavolta la vittima è l’Empoli Ladies, battuta 4-0. Ancora a segno Bonansea, ancora inviolata in casa la porta di Giuliani.

PRIMO TEMPO

La Juventus Women spinge in avanti per i primi 45 minuti ma senza impegnare troppo il portiere empolese Vincenzi. I primi sussulti li dá Bonansea al quinto minuto con una discesa delle sue sulla sinistra, il passaggio in mezzo però non trova nessuno. C’è tempo per vedere un tiro debole di Isaksen prima del vantaggio bianconero: è ancora Bonansea a segnare al ventesimo minuto, entrando in area e saltando il portiere con il pallone che entra in porta. L’Empoli cerca di farsi vedere in avanti ma Giuliani vive una giornata di grande tranquillità. La Juve continua il pressing e trova una ghiotta occasione a pochi minuti dal duplice fischio: Rosucci riceve palla in area e viene atterrata, l’arbitro fischia rigore ma Boattin si fa parare il tiro. Ancora un’occasione da palla ferma per Glionna, che calcia fuori di poco una punizione invitante.

SECONDO TEMPO

Non cambiano le cose nella ripresa: le ospiti si fanno vedere solo con un tiro dalla lunga distanza di Cinotti parato facilmente da Giuliani. Il resto del tempo è un monologo bianconero. E il risultato ne è una conseguenza: prima è Franssi a segnare su passaggio di Rosucci, poi è Galli a portare la Juve sul 3-0 dopo un assist sulla linea di fondo di Hyyrynen. Le giocatrici di Guarino continuano ad amministrare e vanno vicine al gol con Franssi e Bonansea (atterrata in area ma l’arbitro lascia correre). C’è ancora tempo per la doppietta di Franssi, brava a depositare l’assist dalla sinistra, poi il triplice fischio.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()