Paulo Dybala, centro di gravità permanente della Juventus

Chissà come sarebbe finita con lui in campo. Ecco, questa è una frase che non fortunatamente non ci faremo al ritorno diTottenham-Juventus. Le notizie provenienti dall’infermeria bianconera sono infatti soddisfacenti. Il recupero diMatuidi procede, stesso discorso anche perHowedes ma la notizia più importante riguarda PauloDybala. LaJoya ha completamente smaltito il problema rimediato alla coscia destra. L’argentino vorrebbe già essere presente contro ilTorino, ma MassimilianoAllegri frena gli entusiasmi: non si può rischiare in questo momento della stagione.

Juventus, Dybala scalpita…

Più facile pensare ad un suo ingresso a gara in corso contro i granata o meglio ad un suo impiego nella prossima gara di campionato. Ma la certezza è cheDybala adesso è pronto: specie dopo il ritorno in gruppo. Insomma parte il countdown per rivederlo sul rettangolo verde di gioco. Da comprendere se il ritorno dell’argentino comporterà un nuovo cambio modulo. Il 4-2-3-1 sembra infatti essere stato accantonato per il passaggio al più solido 4-3-3, modulo che però potrebbe non mettere in luce tutte le qualità dell’ex Palermo.

Centro di gravità permanente

A prescindere dalla posizione in campo: trequartista, prima punta o esterno laJuventus si coccola il ritorno di PauloDybala. L’investitura della 10 la dice lunga sulla considerazione della società, del mister e dei tifosi sul ragazzo. Adesso è il suo momento. Nel momento più delicato della stagione. Nei mesi in cui si decide tutto. Dal campionato con la corsa avvincente contro ilNapoli. AllaChampions League con l’affascinante ritorno nelWembley contro ilTottenham. AllaCoppa Italia con la sfida all’AtalantanelloStadium. Mai come in questo momento storico quel mancino può rivelarsi decisivo. Mai come in questo momento tutti si aspettano che quellaJoya splenda più che mai. Perché quel ragazzino che veste la numero 1o dellaVecchia Signora rappresenta sempre più ilcentro di gravità permanentedi questaJuventus!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()