Juventus Primavera: sorpresa Jakupovic, classe e tanti gol

Arnel Jakupovic è arrivato a Vinovo solamente nell’ultima sessione di mercato, ma pare aver già conquistato tutti. Il giovane austriaco, classe 1998, è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Empoli ed il suo impatto con la primavera si è rivelato a dir poco devastante.

Giovane goleador

La Juventus Primavera non aveva mai vinto nel nuovo anno, dunque quale miglior modo per presentarsi se non regalando i tre punti? Jakupovic, nella sfida di sabato contro il Chievo, ha realizzato una doppietta di fondamentale importanza, attirando l’ attenzione su di sè. Il primo gol è arrivato su calcio di rigore, il secondo grazie ad un tiro di sinistro imparabile per il portiere avversario.

Ma sono i numeri del ragazzo a far spavento: 21 reti in 20 partite nelle giovanili dell’Austria Vienna e 13 in 20 presenze con la maglia del Middlesbrough. La fiducia dell’Empoli è stata fondamentale per farlo conoscere anche qui in Italia: due gol per lui nello scorso Viareggio e ora l’approdo alla Juventus. Jakupovic è anche nel giro dell’under 21 austriaca ed ha una grande reputazione in patria, lo paragonano infatti a Zlatan Ibrahimovic.

 

Siamo su Google News: tutte le news sulla Juventus CLICCA QUI

Preferenze privacy