Crespo a Il Mattino:" Lo Scudetto lo vince chi ha più esperienza"

Crespo a Il Mattino:” Lo Scudetto lo vince chi ha più esperienza”


L’ex attaccante argentino, e icona della Serie A che fu, Herman Crespo è stato intervistato dal quotidiano Il Mattino. L’ex giocatore del Milan ha voluto dire la sua sullasfida scudetto tra Juventus e Napoli.

“COME VEDI LA SERIE A DI QUEST’ANNO?”

“Facile, è una corsa a due. Juventus contro Napoli e Napoli contro Juventus. Possono vincere entrambi e sarà una bellissima sfida all’interno della quale si contrappongono due mentalità completamente diverse. Gli azzurri fanno un gioco bellissimo e molto divertente, ma la Juventus è concreta, ha una mentalità vincente”.

“IN CHE SENSO VINCENTE?”

“Vincere vuol dire essere preparati sotto tutti gli aspetti al successo finale e la Juve insegna perché ha una società importante che sa vincere. Mentre il Napoli ancora deve fare questo salto di qualità, ma sono sicuro di una cosa: se riuscisse a vincere quest’anno lo scudetto potrebbe aprire un ciclo storico”.

“LO SCONTRO DIRETTO SARà DECISIVO?”

“Si assolutamente sarà così. Ma agli azzurri basterebbe anche non perdere perché rimarrebbero davanti e conserverebbero la consapevolezza di essere capaci di essere al livello di una grande squadra come la Juve”.

“PER CHI TIFI TRA JUVE E NAPOLI?”

“Se il Napoli vincesse sarebbe bello per tutto il calcio, perché viene da un bellissimo percorso di crescita, ma è altrettanto vero che un successo della Juve sarebbe la consacrazione della programmazione. Per un argentino come me è normale essere un po’ più legato al Napoli. Ma ripeto: chi ha più esperienza vince. Vedremo come andrà a finire e sono molto curioso perché sappiamo come reagisce la Juve quando è sotto pressione mentre il Napoli dovrà dimostrare la sua forza”.

Loading...