Allegri al Max! Questa sera sono 200 sulla panchina bianconera

Allegri al Max! Questa sera sono 200 sulla panchina bianconera


Chi se lo sarebbe mai aspettato che, quattro anni dopo il suo arrivo alla Juventus, Massimiliano Allegri potesse festeggiare le 200 panchine in bianconero. Infatti, con la partita di questa sera contro la Fiorentina, il tecnico toscano entrerà, di fatto, nel club dei bicentenari bianconeri. Dai cori “Noi Allegri non lo vogliamo” a questo storico traguardo, il passaggio non è di certo stato facile ma il conte Max ha fatto sembrare tutto molto più semplice iniettando all’interno del Dna bianconero potenti dosi di vittorie.

L’ALLENATORE PIU’ VINCENTE DELLA STORIA BIANCONERA

Oltre a questo fantastico traguardo, Allegri scalfisce il suo nome nella storia bianconera grazie alla sua impressionante percentuale di vittorie, oltre il 70% (70,85% per l’esattezza). Sul podio delle partite vinte, Allegri precede Carlo Carcano, l’allenatore del trionfale Quinquennio 1930-35 (68,9%) e Antonio Conte (67,5%).  Nessuno come lui.

IN EUROPA SOLO VALVERDE MEGLIO DI LUI

Se si prendono in considerazione i vari campionati d’Europa, Allegri ha la miglior percentuale di vittorie, seconda solamente a quella di Enrico Valverde. Il mister del Barcellona ha difatti una percentuale di vittorie pari al 82% con solo 22 presenze sulla panchina blaugrana. Seguono Allegri, che in campionato ha il 77%, Zidane con il 72% (su 79 partite) e Maurizio Sarri con il 71% (su 99 partite).

IL RECORD DI PANCHINE è PERò LONTANO

Nonostante Allegri non abbia alcuna intenzione di abbandonare la nave chiamata Juventus, il record del numero di presenze sulla panchina bianconera è lontano. Anzi, lontanissimo. Completamente irraggiungibile il primo posto occupato da Giovanni Trapattoni con ben 596 partite. Lo seguono a loro volta Lippi con 405, Parola con 218 ed Herrera con 215.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl