Allegri: “La squadra sta crescendo molto ed è concreta. Vogliamo conseguire un’impresa mai riuscita a nessuno!”

Il tecnico Massimiliano Allegri è molto soddisfatto dopo la strabiliante prestazione dei bianconeri, vittoriosi per sette gol a zero contro il Sassuolo. Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport: “Un’altra partita senza subire reti, bisogna fare molti complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita perché venivamo da una bella vittoria a Bergamo in Coppa Italia e quindi ci poteva essere un attimo di rilassamento. Ma in campionato non ci possiamo permettere dei passi falsi perché il Napoli sta viaggiando ad una media impressionante e soprattutto perché è importante staccare le squadre dietro che ora sono a 14 punti di distanza“.

Gonzalo fa la differenza

Sulla prestazione fondamentale di Gonzalo Higuain, per lui e per la squadra: “Sono molto contento per lui. Ha fatto una bellissima prestazione per la squadra, a livello tecnico, e direi che tutta la squadra sta crescendo, molti giocatori stanno migliorando, tra cui anche Bernardeschi. Dispiace per l’infortunio di Matuidi, mentre le altre sostituzioni sono state precauzionali. Su Blaise la sensazione è quella di un infortunio muscolare. Altri giocatori stanno recuperando“.

Una Juve da record

Sui 59 punti attuali in campionato, record per Allegri: “Questa Juve è diversa da quelle degli scorsi anni. Ha un sistema di gioco diverso persino dall’inizio della stagione, e credo che lo cambieremo nuovamente perché dipenderà dagli infortuni, dalle partite prese singolarmente, dal fatto di far recuperare determinati giocatori. I ragazzi comunque sono bravi e sanno adattarsi“.

Sulla Juve che in realtà è caratterizzata dal bel gioco tanto quanto il Napoli: “Non c’è nessun segreto. C’è solo un gruppo di ragazzi con grandi valori anche umani che vogliono fare un’impresa che non è mai riuscita a nessuno, la vittoria del settimo scudetto. Il Napoli sta facendo meglio di noi, dobbiamo stargli addosso e cercare di arrivare alla fine nelle migliori condizioni, e per fare questo ci vuole la disponibilità di tutti“.

Testa a Firenze e al Napoli

Sulla partita di stasera degli azzurri contro il Benevento: “Non c’è niente di scontato. In trasferta la media del Napoli è impressionante perché le hanno praticamente vinte tutte, e quindi hanno potenzialmente hanno un punto in più di noi. Dobbiamo preparare la partita di Firenze che è sempre molto complicata. Noi dobbiamo assorbire velocemente questo 7-0 che potrebbe farci un attimo rilassare, e non ce lo possiamo permettere“.

Sulla crescita esponenziale di giocatori come Rugani, tutto merito di Allegri stesso: “Giocando nel reparto difensivo della Juventus il giocatore è avvantaggiato, nonostante abbia meno esperienza. Tuttavia è un giocatore di grande affidabilità, ha molti margini di miglioramento, e ripeto che insieme a Romagnoli sono due dei migliori giovani della Serie A. Così anche per Bernardeschi. Questi giocatori più giocano e più crescono“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy