Verso Atalanta-Juve – Bernardeschi dalla panchina, De Sciglio titolare: le scelte di Allegri

Dopo l’importante vittoria di sabato sera in campionato contro il Chievo Verona di Maran, in casa Juventus è già tempo di scendere nuovamente in campo, questa volta per la Coppa Italia. Infatti, questa sera, alle 20:45, i bianconeri saranno impegnati allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo contro l’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, reduce dalla vittoria contro il Sassuolo in campionato. Per la Vecchia Signora si tratta sicuramente di una trasferta insidiosa, ma anche di una buona occasione per ipotecare un posto in finale di Coppa Italia. Tuttavia, i bergamaschi, che hanno già eliminato il Napoli ai quarti di finale, daranno sicuramente filo da torcere ai bianconeri.

L’obiettivo della Juventus è quello di continuare il trend positivo in Coppa Italia, competizione che l’ha vista trionfare per gli ultimi tre anni consecutivi.

NEBBIA A BERGAMO

Le condizione meteorologiche non aiutano: in questo momento sull’Atleti Azzurri d’Italia si è abbattuto un fitto strato di nebbia, come nella maggior parte della Lombardia. Il match non è comunque a rischio rinvio.

SPAZIO A DOUGLAS COSTA E DE SCIGLIO

La Juventusha concluso la riunione tecnica delle 17. Allegri ha già comunicato ai bianconeri la formazione ufficiale di questa sera. Dalle ultime indiscrezioni si va verso il 4-3-3 confermato con Douglas Costa in campo dal primo minuto. Contrariamente a quanto emerso nelle scorse ore, Bernardeschi partirà dalla panchina. Titolare partirà anche Mattia De Sciglio, preferito in extremis a Stephan Lichtsteiner. Allegri dovrebbe dunque partire con Buffon in porta con difesa affidata a De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo sempre più probabile il trio Khedira-Pjanic-Matuidi, mentre in attacco ci saranno Higuain e Mandzukic con il già citato Douglas Costa.

Saranno ore di riposo per i bianconeri quelle che caratterizzeranno il pomeriggio di Atalanta-Juve. Dopo il pranzo con la squadra, i ragazzi di Allegri si sono dediti al riposo e solo nel tardo pomeriggio circa si ritroveranno per la merenda e la successiva riunione tecnica. Solo a quel punto si avranno maggiori conferme sulla formazione che schiererà stasera Massimiliano Allegri.

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Manduzkic.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()