Benatia: “Szczesny gran portiere. Higuain non segna? Sì, ma qui vince…”

Medhi Benatia, uno degli uomini più in forma della Juventus, ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport, non risparmiandosi qualche convinto complimento rivolto al compagno di squadra Wojciech Szczesny, anch’egli sugli scudi nel corso delle ultime settimane.

BENATIA SU SZCZESNY: “CHE RAPPORTO CON BUFFON!”

Come tutti i portieri è un po’ matto, questo sì. Però è molto bravo: è un portiere moderno. Se la cava alla grande anche con i piedi e poi penso che il fatto di essere arrivato alla Juventus al fianco di Gigi Buffon lo aiuta molto, perché lavorare con il numero uno al mondo non è poco. In più, hanno anche un bellissimo rapporto fuori dal campo, cosa che lo aiuta a crescere. Penso che nel momento in cui Gigi deciderà di smettere potrà far vedere a tutti che è veramente un grande portiere.”.

NON CI SONO GIOCATORI COME HIGUAIN

A Premium Sport, invece, il difensore marocchino ha rilasciato dichiarazioni più ampie, toccando diversi argomenti. A cominciare da Gonzalo Higuain, che non sta vivendo un felicissimo momento in fase realizzativa. Ma Benatia è entusiasta: “Non è incisivo sotto porta perché fa un grande lavoro per la squadra. Ne parlavo proprio con lui, io guardo tutte le partite in Europa e giocatori come Higuain che lavorano così tanto per la squadra ora non ci sono.”.

FRECCIATINA AL NAPOLI

Il numero 4 bianconero lancia poi una frecciatina al Napoli, ex club dell’argentino: “Lui ha capito che qui alla Juve magari fa 20 gol ma vince i titoli, dall’altra parte ne ha fatti 36 in un anno ma non ha vinto niente. E questo fa la differenza, sta facendo un lavoro enorme poi che faccia gol o no a me non interessa perché io lo vedo felice quando la squadra vince. Ha voglia di fare gol però sta lavorando tanto, così come gli altri attaccanti.”.

SULLO SCUDETTO

Secondo Benatia il campionato è ancora lungo e non si può dire sia una corsa a due per il tricolore: “Ancora no, è presto per dirlo. La Lazio sta facendo molto bene e anche l’Inter è ancora in corsa. Siamo avanti ma non è ancora una corsa a due“.

DISCORSO CHAMPIONS LEAGUE

Spostando il discorso sul percorso europeo, il difensore bianconero pensa già alla sfida con il Tottenham: “È un avversario di grande qualità. Noi abbiamo le capacità di passare e poi dovremo essere pronti mentalmente perché ora inizia il periodo in cui ci giochiamo la stagione“.
E se la Juve dovesse passare il turno in Champions: “Le avversarie più temibili sono le solite squadre come il PSG, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Real Madrid, che se vuole salvare la stagione deve puntare tutto sulla Champions. Per andare avanti in Europa dobbiamo battere queste“.
La speranza di un’altra finale è alta: “Già l’anno scorso siamo ci siamo andati e abbiamo mollato nel secondo tempo. Quest’anno siamo più o meno la stessa squadra della scorsa stagione e anzi siamo ancora più forti. Non vedo motivi per cui non dovremmo raggiungere i nostri obiettivi“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy