Szczesny è già da record: superati Buffon e Zoff

Szczesny è già da record: superati Buffon e Zoff


Dalle stalle alle stelle il passo è sempre molto breve. Quando Szczesny infatti arrivò alla Juventus con la nomea di “erede di Buffon” fa avvolto da un’ondata di scetticismo, anche se in parte comprensibile. Le sue prestazioni alla Roma infatti furono costantemente un’altalena, alternando grandi partite a paperoni e uscite “fuori luogo”. I tifosi si aspettavano allora, inutile nasconderlo, un profilo longevo, talentuoso e straripante in prospettiva. L’identikit equivale, ovviamente, a Gigio Donnarumma, soprattutto dopo gli screzi tra Raiola e Mirabelli che hanno fatto sperare un suo approdo in bianconero già dall’estate scorsa.
Szczesny, però, ha saputo adattarsi sin da subito alla nuova realtà, accettando con serenità e professionalità la subordinazione a Buffon.

IL RECORD DI SZCZESNY

Oggi il polacco raccoglie tutti i frutti del suo duro lavoro: anche lui infatti è nel limbo dei record. L’ex Roma è infatti il portiere più veloce nella storia della Juve ad aver raggiunto 10 clean sheet. A Szczesny sono bastate 14 partite, mentre a colossi come Zoff, Peruzzi e Buffon rispettivamente 19, 20 e 22.
Adesso il successore di Buffon è lui e guai chi si azzarda a dire il contrario. Perché la Juventus ha trovato in Szczesny delle mani sicure in cui dormire sonni tranquilli.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl