Gaffe social di Pistocchi: confonde La Gazzetta con il Secolo XIX

Gaffe social di Pistocchi: confonde La Gazzetta con il Secolo XIX

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Clamorosa gaffe di Maurizio Pistocchi nella mattinata di oggi sul proprio profilo Twitter. Il giornalista Mediaset ha pubblicato una foto di una pagella alla prestazione dell’arbitro Di Bello nel match Juve-Genoa, pagella attribuita erroneamente ad un estratto de La Gazzetta Dello Sport.

Il tweet nasconde una velata critica alla testata milanese, forse un attacco per il voto affibbiato al Direttore di gara nel match di ieri sera. Peccato che Pistocchi, forse ingannato dal colore rosa del quotidiano, ha confuso testata. Infatti, la pagella citata dal giornalista si riferisce ad un estratto del Secolo XIX scritto in data odierna. Immediata la replica della rosea che ha invitato via Twitter lo stesso Pistocchi a ritrattare quanto detto.

Una doverosa replica in nome di una delle regole base del giornalismo, palesemente infranto dal volto Mediaset: la verifica delle fonti.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy