Verso Juve-Genoa, la vigilia: Douglas Costa scalda i motori

L’ALLENAMENTO E I CONVOCATI

La Juventus ha concluso l’allenamento pomeridiano a Vinovo e si sta preparando per andare in ritiro. Alla fine del lavoro odierno, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati. 

LA VIGILIA DI JUVE-GENOA

È finalmente di nuovo tempo di calcio giocato. Mentre tutte le altre 18 squadre scenderanno in campo nella giornata di oggi, la Juventus e il Genoa saranno di scena domani all’Allianz Stadium. Giornata di viglia, dunque, per gli uomini di Allegri, che conosceranno in anticipo il risultato del Napoli, il quale giocherà a Bergamo nell’anticipo delle 12.30. Il tecnico toscano parlerà alle 12 al Media Center di Vinovo, cercando di sciogliere gli ultimi dubbi.

VERSO JUVE-GENOA: DOUGLAS COSTA AL POSTO DI DYBALA?

Eh sì, perché qualcosa ancora da capire dell’undici titolare c’è ancora. Sicuramente ci sarà Szczesny in porta, visto che Gigi Buffon non ha ancora recuperato. Sembra essere pronto, invece, Mattia De Sciglio, che potrebbe riprendersi il suo ruolo sulla fascia destra. Al centro della difesa l’oramai coppia collaudata Chiellini-Benatia, con Rugani che potrebbe anche non essere convocato per dei problemi fisici, mentre a sinistra è ballottaggio Alex Sandro-Asamoah, con il brasiliano favorito. A centrocampo spazio al trio titolare, con Pjanic-Khedira e Matuidi, mentre in attacco c’è da scegliere tra Douglas Costa e Bernardeschi per sostituire l’infortunato Dybala. Il favorito è l’esterno verdeoro, che dovrebbe prendere il suo posto sulla destra, assieme a Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain.

Fino ad ora, i rientri dalla sosta non sono stati i migliori possibili: la Juventus ha perso due volte su tre. Bisogna, dunque, invertire la tendenza e cercare di portare a casa i primi tre punti di un ciclo intenso che porterà la squadra di Max Allegri a giocarsi il campionato, la semifinale di Coppa Italia e gli ottavi di finale di Champions League.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy