Chapeau Marotta: già fatta la Juve del prossimo anno

La finestra invernale del calciomercato, si sà, è una finestra utile per tutte quelle squadre che, o hanno fatto un mercato estivo non eclatante, oppure, come nel caso della Juventus, qualche loro giocatore è stato vittima di un infortunio. Molto spesso arrivano giocatori non proprio di un livello altissimo ma che possono sempre dire la loro. Ecco quest’anno la Juventus non ha alcuna intenzione di comportarsi così.

NON SOLO EMRE CAN

Infatti, se le altre squadre si scervellano su quale riserva del Bologna o della Sampdoria prendere, Marotta & co.  stanno utilizzando questa finestra invernale per costruire, mattone dopo mattone, giocatore dopo giocatore, la Juventus del futuro. Già numerose volte vi abbiamo parlato di Emre Can, 23enne del Liverpool che arriverà a  zero a Giugno. Ora però, oltre al tedesco escono fuori altri nomi pronti a vestire la casacca bianconera nella prossima stagione.

RITORNA L’ASSE JUVENTUS – ATALANTA

E’ stata una trattativa lunghissima quella di quest’estate tra Atalanta e Juventus su Leonardo Spinazzola con la dea che, all’ultimo, è risucita ad avere la meglio. Il futuro di Spinazzola però, è  bianconero, poichè la società gli ha gia comunicato l’intenzione di portarlo a Torino a Giugno, così da sostituire un Asamoah attirato dalle sirene del Galatasary. Un altro nome che attualmente veste la maglila neroblu della Dea e che vestirà i colori bianconeri da giugno, è Mattia Caldara. Il ragazzo è stato acquistato dalla Juve, guarda caso, proprio nella finestra invernale dell’anno scorso con un’operazione intorno ai 15 milioni + bonus. Un gicatore che sarà indispensabile per sostituire uno della BBC vista la molto alta età media (33 anni).

DUE OBIETTIVI DA DUE DIRETTE CONCORRENTI

La Juve ha però in mente una vera e propria rivoluzione sulla fascia sinistra. Se come già riportato in precedenza Spinazzola prenderà il posto di Asamoah, Emerson Palmieri sostituerà il suo connazionale Alex Sandro. Marotta ha già presentato un’offerta di 20 milioni + bonus alla Roma e le due parti sembrano già essere arrivate ad un accordo. La Juventus, però, non sembra aver terminato il suo “sacco” dalle dirette concorrenti al titolo.

Difatti ci sono voci che vorrebbero la società capitanata da Andrea Agnelli a contatto con gli agenti di Pepe Reina, attuale portiere del Napoli. Lo spagnolo è in scadenza di contratto e non ha ancora iniziato una trattativa con De Laurentiis. L’ex Liverpool sarebbe un buon rimpiazzo dal punto di vista dell’esperienza, di Gigi Buffon che lascerà, con tutta probabilità, il calcio a fine stagione. Reina sarebbe comunque il secondo portiere viste le recenti prestazioni di Szczesny, sempre più l’erede del capitano bianconero.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy