Juventus, quant’è lunga la lista degli infortunati! Ecco quando rientrano

Infortunati Juventus: i tempi di recupero – Dybala e Marchisio sono soltanto gli ultimi della lista indisponibili della Juventus, che contava già Buffon, De Sciglio, Cuadrado e il lungodegente Howedes. La sosta arriva, pertanto, nel momento migliore, anche se un po’ d’apprensione in casa bianconera è lecita: quando rientreranno tutti gli infortunati?

DYBALA E MARCHISIO, NON CI VOLEVA

Paulo Dybala si è fatto male al 5′ della ripresa di Cagliari – Juventus e la diagnosi non è stata delle più felici: lesione distrattiva di entità medio-lieve al flessore della coscia destra. Tradotto: dai 30 ai 40 giorni di stop e – salvo miracoli – addio all’andata col Tottenham.

Per Claudio Marchisio, invece, si tratta dell’ennesimo infortunio stagionale: anche lui mancherà per poco più di un mese, per via di un trauma distrattivo agli adduttori della coscia sinistra. Un’altra stagione parecchio iellata per il Principino

HOWEDES E DE SCIGLIO: RIENTRO VICINO

Il gigante tedesco (a proposito di sfortuna…) dovrebbe rientrare per fine gennaio, pronto a dare un contributo alla causa con la sua esperienza, utile soprattutto in campo europeo. Ricordiamo che Benedikt Howedes fin qui ha giocato soltanto una gara, quella casalinga contro il Crotone.

Il più vicino di tutti al ritorno è sicuramente Mattia De Sciglio: il terzino ex Milan, in crescita nelle ultime settimane, dovrebbe essere nuovamente a disposizione di Allegri dopo la sosta, per la gara contro il Genoa.

BUFFON E CUADRADO, TEMPI INCERTI

Il rischio (grosso) è di non vederli tra i convocati nemmeno per la sfida contro il Genoa. I due calciatori verranno valutati attentamente a Vinovo il 16 gennaio, anche se la situazione sembra più che mai delicata e incerta.

Gianluigi Buffon ha giocato la sua ultima gara a Napoli, mentre dal 5 dicembre in poi la porta è stata difesa (in maniera eccellente) da Szczesny. Quello che sembrava solamente un problemino al polpaccio si è rivelato più grave del previsto: nonostante la mancata diagnosi dello staff bianconero, il rischio che si sia trattato di una lesione muscolare c’è. Soprattutto se Gigi dovesse mancare anche contro il Genoa…

Problema fastidioso per Juan Cuadrado, che ha stretto i denti contro Inter e Roma nonostante un fastidio nella zona inguinale (pubalgia), che lo annoia da un mesetto. Il colombiano approfitterà di questa sosta per riposare e lavorare per rientrare al più presto, ma si tratta di un tipo di infortunio quasi indecifrabile: è molto difficile stimare i tempi del suo recupero completo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy