Gattuso su Allegri: "Da calciatore non aveva regole, ora è un allenatore fantastico"

Gattuso su Allegri: “Da calciatore non aveva regole, ora è un allenatore fantastico”


Punti di riferimento, modelli di vita. E modelli vincenti, soprattutto. Intervistato da Premium Sport, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha dispensato parole di elogio per Max Allegri e Antonio Conte, gli unici a vincere in Italia negli ultimi sette anni.

La strada per la vetta è ancora lunga. Gattuso lo sa bene e, con la solita umiltà, ha tracciato un perfetto identikit di Allegri, suo allenatore al Milan e compagno di squadra al Perugia. Un uomo che ha cambiato sé stesso in meglio, racconta l’attuale mister rossonero: “Si fa scivolare tutto addosso, può perdere anche 15 giocatori per infortunio ma non si piange addosso e gestisce il gruppo in modo incredibile. Oggi è completamente diverso, me lo ricordo da giocatore perché era il mio capitano al Perugia e pensava solo a se stesso, non aveva regole. Da tecnico è molto credibile”.

Alla domanda su un suo ispiratore, l’ex centrocampista del Milan non ha dubbi: “Mi piace tanto vedere come gioca il Napoli di Sarri e, per come prepara la partita e vede il calcio, mi rivedo un po’ in Conte anche se a me ovviamente manca ancora tanto per raggiungere certi livelli”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl