ReLIVE Allegri: “Pjanic non gioca, forse centrocampo a due”

Si conclude così la conferenza stampa del mister. Appuntamento a domani sera per Verona-Juve!

CON IL CENTROCAMPO A TRE 8 CLEAN SHEET SI TIENE CONTO ANCHE DI QUESTO?

“L’anno scorso giocavamo con 2 centrocampisti e non subivamo gol, quest’anno sì. Poi chissà forse tra qualche mese andrà male anche il centrocampo a tre e torneremo a due”.

IN LINEA GENERALE, I RAGAZZI STANNO TUTTI BENE?

Sì però ad esempio, già Cuadrado non ci sarà per il Verona, forse anche per il derby. Quindi che qualcuno stia in panchina certo, è anche per incoraggiamento, ma tutti corrono in campo. L’importante è dare tutti disponibilità l’uno con l’altro”.

CHI GIOCHERÀ IN DIFESA?

“Sicuramente riposa Barzagli, a sinistra devo ancora decidere e a destra tornerà Lichtsteiner”.

IN UN CENTROCAMPO A 2 QUAL È LA TUA COPPIA IDEALE?

“Ideale non ce n’é. Ho giocatori fenomenali e possono giocare tutti con tutti, c’è però da valutare la condizione di Matuidi che ieri ha saltato mezzo allenamento”.

SU DOUGLAS COSTA

“Si è ambientato bene fin’ora, è un giocatore straordinario”.

SU KEAN

“Moise sta facendo bene a Verona. Deve migliorare sull’aspetto tecnico, già il fatto che abbia capito che bisogna fare dei sacrifici è molto importante”.

UNO COME DYBALA PUÒ RISENTIRE DI QUESTE PANCHINE?

“Il rapporto con lui non deve cambiare, nè con me, né con la societa. Ha dato molto alla Juve ma ha ancora tanto margine di miglioramento, i paragoni fatti con mostri sacri come Messi, Ronaldo e Neymar gli han solo fatto male. Non deve essere paragonato a nessuno. In Italia si fanno sempre questi paragoni così affrettati, abbiamo perso tanti talenti per questo motivo. La maturazione arriva sempre tra i 25-26 anni”.

SULLA QUESTIONE MANDZUKIC – CINA

“Mario è talmente competitivo che non accetterebbe mai di andare in Cina”.

SULLA CONDIZONE MENTALE E FISICA DI DYBALA. PJACA ANDRÀ IN PRESTITO?

“Con Marko parleremo e sceglieremo il meglio per lui e per la squadra. Dybala è sereno e domani potrebbe tornare titolare”.

SU BENTANCOUR

“È un ragazzo del 97, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto molto bene. Come al solito deve migliore perché molto giovane”.

DYBALA TITOLARE? MANDZUKIC E HIGUAIN, UNO DEI DUE RIPOSA?

“Nessuno ha bisogno di riposare dei nostri ragazzi, è probabile che domani giochino tutti e tre insieme”.

COME STA PJANIC?

“Miralem non giocherà sabato, come Cuadrado che ha una piccola infiammazione al pube. Giocherà uno tra Bentancour e Marchisio o si tornerà a 2 a centrocampo”.

GARA SULLA CARTA SEMPLICE, PUÒ ESSERE UN’INISIDIA?

“Il sulla carta non conta nulla, non vinciamo a Verona dal 2001 e abbiam perso tante volte, penso 10. Domani per noi è una partita in cui dobbiamo prendere i tre punti. Altrimenti si butta all’aria tutto quello che abbiamo fatto di buono fin’ora”.

Ore 12:05 – Entra Allegri, si inizia!

 

Mancano poco più di 24 ore alla sfida tra Verona e Juventus che andrà in scena al Bentegodi di Verona. Alle ore 12:00, come da tradizione, il tecnico bianconero, Massimilano Allegri, incontrerà i giornalisti di tutta Italia per la classica conferenza stampa. Seguila con noi in diretta su SpazioJ!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy