FantaJ – Verona-Juventus: i consigli per la 19^ giornata

FantaJ dybala - consigli giornata corrente
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

E’ giunta l’ora di schierare la fantaformazione. E’ l’ora di FantaJ. La Juventus affronterà l’Hellas Verona, un avversario ampiamente alla sua portata e che può portare al bonus tanti giocatori bianconeri. Andiamo ad analizzare con quali di loro conviene affrontare l’ultima di Serie A del 2017.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

FANTAJ JUVENTUS: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ

PORTIERI

Szczesny: tocca ancora a lui, che sta vivendo un buon momento di forma e sta giocando con continuità. Per noi è uno dei migliori portieri su cui puntare in questa fantagiornata. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

DIFENSORI

Chiellini: il gorilla bianconero può portare a casa un bel 6,5/7 contro il Verona. Lotta, ha esperienza e fisicamente sta bene. Potete lanciarlo nel vostro undici titolare. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Benatia: anche su di lui si può puntare tranquillamente quest’oggi. L’avversario non è ostico, e in ottica di mischie in area avversaria può sempre far male. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Lichtsteiner: Licht è alla fine del suo percorso bianconero, ed è, fantacalcisticamente parlando, quello che rende meno. Si può schierare, ma se avete top nel ruolo potete lasciarlo in panchina. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Alex Sandro: vive un momento non tranquillo, anche a causa della situazione inerente al suo futuro. Partirà? Chissà, la certezza è che al fanta, quest’anno, sta deludendo. Le sue qualità sono però innate e il Verona è una delle piccole del campionato. Potete schierarlo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Asamoah: nel caso giocasse, può essere un punto forte per le vostre formazioni. Quest’anno è praticamente rinato e Allegri gli ha dato spazio e fiducia. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

CENTROCAMPISTI

Khedira: visto l’assenza di Pjanic, dovrete puntare forte su di lui. Deve riprendersi da un moomentaccio, e col Verona può tornare al bonus e a farvi esultare. Puntate forte su di lui. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Matuidi: in ottica bonus si è sbloccato ma lui è un tipo di pura sostanza. Il buon voto è dietro l’angolo contro l’Hellas, quindi non fate follie: Blaise va messo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Douglas Costa: potrebbe partire di nuovo dal 1′, con Allegri che lo sta esaltando. Douglas può davvero essere uno dei protagonisti domani sera, e voi non potete lasciarlo fuori. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

ATTACCANTI

Higuain: è a secco da due partite, l’occasione è ghiottissima. Dopo le abbuffate di Natale lui ha ancora fame e quindi non si può assolutamente concedergli un turno di riposo. Irrinunciabile. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Dybala: potrebbe tornare a giocare dal 1′, quindi non potete assolutamente escluderlo. Deve riprendersi il suo posto e sfornare bonus col suo mancino magico. Contro l’Hellas va messo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Mandzukic: lo stiamo quotando di meno ultimamente ma non per le sue qualità. C’è stato un periodo di appannamento, ma adesso è pronto per lottare più di prima. Il 7 può strapparlo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

VERONA: SU CHI PUNTARE

Difficile provare a puntare su qualcuno in casa Hellas: la partita è di quelle proibitive. In difesa, l’unica sicurezza si chiama Romulo, sempre fonte di buoni voti e – perché no – di qualche bonus a sorpresa. Convince meno l’altro ex Caceres: l’attacco della Juventus fa troppa paura. In attacco, la scommessa per cuori (molto) forti è il millennial bianconero Kean, già in gol contro Torino e Milan. Ma – se potete – siate più prudenti…

A cura di Mattia Riccio e Angelo G. Abruzzese