FantaJ – Verona-Juventus: i consigli per la 19^ giornata

E’ giunta l’ora di schierare la fantaformazione. E’ l’ora di FantaJ. La Juventus affronterà l’Hellas Verona, un avversario ampiamente alla sua portata e che può portare al bonus tanti giocatori bianconeri. Andiamo ad analizzare con quali di loro conviene affrontare l’ultima di Serie A del 2017.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus(4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Higuain, Mandzukic.All.: Allegri.

FANTAJ JUVENTUS: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ

PORTIERI

Szczesny: tocca ancora a lui, che sta vivendo un buon momento di forma e sta giocando con continuità. Per noi è uno dei migliori portieri su cui puntare in questa fantagiornata.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

DIFENSORI

Chiellini: il gorilla bianconero può portare a casa un bel 6,5/7 contro il Verona. Lotta, ha esperienza e fisicamente sta bene. Potete lanciarlo nel vostro undici titolare.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

Benatia: anche su di lui si può puntare tranquillamente quest’oggi. L’avversario non è ostico, e in ottica di mischie in area avversaria può sempre far male.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

Lichtsteiner: Licht è alla fine del suo percorso bianconero, ed è, fantacalcisticamente parlando, quello che rende meno. Si può schierare, ma se avete top nel ruolo potete lasciarlo in panchina.INDICE DI SCHIERABILITÀ:3/5.

Alex Sandro: vive un momento non tranquillo, anche a causa della situazione inerente al suo futuro. Partirà? Chissà, la certezza è che al fanta, quest’anno, sta deludendo. Le sue qualità sono però innate e il Verona è una delle piccole del campionato. Potete schierarlo.INDICE DI SCHIERABILITÀ:4/5.

Asamoah: nel caso giocasse, può essere un punto forte per le vostre formazioni. Quest’anno è praticamente rinato e Allegri gli ha dato spazio e fiducia.INDICE DI SCHIERABILITÀ:4/5.

CENTROCAMPISTI

Khedira: visto l’assenza di Pjanic, dovrete puntare forte su di lui. Deve riprendersi da un moomentaccio, e col Verona può tornare al bonus e a farvi esultare. Puntate forte su di lui.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

Matuidi: in ottica bonus si è sbloccato ma lui è un tipo di pura sostanza. Il buon voto è dietro l’angolo contro l’Hellas, quindi non fate follie: Blaise va messo.INDICE DI SCHIERABILITÀ:4/5.

Douglas Costa: potrebbe partire di nuovo dal 1′, con Allegri che lo sta esaltando. Douglas può davvero essere uno dei protagonisti domani sera, e voi non potete lasciarlo fuori.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

ATTACCANTI

Higuain: è a secco da due partite, l’occasione è ghiottissima. Dopo le abbuffate di Natale lui ha ancora fame e quindi non si può assolutamente concedergli un turno di riposo. Irrinunciabile.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

Dybala: potrebbe tornare a giocare dal 1′, quindi non potete assolutamente escluderlo. Deve riprendersi il suo posto e sfornare bonus col suo mancino magico. Contro l’Hellas va messo.INDICE DI SCHIERABILITÀ:5/5.

Mandzukic: lo stiamo quotando di meno ultimamente ma non per le sue qualità. C’è stato un periodo di appannamento, ma adesso è pronto per lottare più di prima. Il 7 può strapparlo.INDICE DI SCHIERABILITÀ:4/5.

VERONA: SU CHI PUNTARE

Difficile provare a puntare su qualcuno in casa Hellas: la partita è di quelle proibitive. In difesa, l’unica sicurezza si chiama Romulo, sempre fonte di buoni voti e – perché no – di qualche bonus a sorpresa. Convince meno l’altro ex Caceres: l’attacco della Juventus fa troppa paura. In attacco, la scommessa per cuori (molto) forti è il millennial bianconero Kean, già in gol contro Torino e Milan. Ma – se potete – siate più prudenti…

A cura di Mattia Riccio e Angelo G. Abruzzese

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()