Natale, non poteva esserci regalo più bello

ANatalebisogna essere sinceri, più degli altri giorni. Dunque ammettetelo tutti, state ancora pensando a quel sabato sera. Perché nonostante sia il 25 dicembre infatti il numero che ritorna in mente è il 23. Quello che indossaWojciech Szczęsny, autore del regalo più bello che tutto il popolo bianconero poteva desiderare. Una parata che vale la vittoria contro laRoma e feste da trascorrere in completa serenità. Perché è vero che laJuventus non è in cima alla classifica eppure finalmente sembra essere tornata quella solida e famelica di un tempo.

La solitudine dei numeri uno

Essere un portiere non è affatto semplice. Un ruolo delicatissimo, dove si è sempre sotto la lente d’ingrandimento. Adesso immaginate di essere il secondo diGianluigi Buffon. La solitudine dei numeri uno dovrebbe aumentare e non di poco. Avere davanti uno dei portieri migliori della storia potrebbe voler dire panchina perenne. Uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. EWojciech Szczęsnyha detto sì a tutto questo nel momento in cui ha deciso di arrivare allaJuventus. Momenti di gloria che potevano essere circoscritti a qualche serata diCoppa Italia penserete eppure la fortuna ha sorriso all’estremo difensore polacco.

Adesso tutti sapranno come si scriveSzczęsny

Una serata da incorniciare. Perché nemmeno lo stesso Wojciech avrebbe potuto desiderare una partita migliore. LaJuventus domina, va in vantaggio conBenatia ma non riesce a trovare il doppio vantaggio. Nei minuti finali il suo ex club si fa avanti, cercando un insperato pareggio.Florenzi stampa sulla traversa le prime speranze giallorosse, poi l’imponderabile. Incomprensione tra i fino ad ora perfettiBenatia eChiellini ed assist involontario ad un altro quasi ex comeSchick. Il ceco si invola indisturbato verso la porta bianconera. LoStadium si ammutolisce. Tutti temono già il peggio. Tutti tranne Wojciech. Il polacco non cade fino all’ultimo istante, compiendo un vero e proprio miracolo di Natale. La conclusione diSchick viene deviata daSzczęsny che risulta essere il migliore in campo. Tutti contenti. Il popolo juventino che non poteva desiderare cadeaux migliore e Wojciech perché adesso tutti sapranno scrivere il suo nome.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()