“La BBC è tornata!” Questa volta la seconda ‘B’ sta per Benatia

In Inghilterra la chiamano la “broadcaster curse“, la maledizione del commentatore, ovvero quando un commentatore, appunto,  fa una semplice “gufata”. Già vi immagino chiedere, cosa c’entra tutto questo con la partita che si è appena conclusa all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma? Questa volta a “portare sfortuna” non è stato un commentatore, bensì Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, infatti, nela conferenza stampa di ieri, come da noi riportato, aveva fatto notare ai giornalisti presenti nel media center di Torino che la Roma, nelle gare disputate lontano dall’Olimpico, non era mai andata in svantaggio. Al minuto 18, puntuale, arriva il vantaggio bianconero siglato dall’ex Benatia.

LA DIFESA ERA “IL PUNTO DEBOLE” ORMAI…

Il giocatore marocchino, dopo aver colpito la traversa, è riuscito con un tap-in a trafiggere l’incolpevole Alisson. Il gol, però, non è solo frutto di un grande taglio del numero 4 bianconero ma anche, soprattutto, dell’ottimo blocco di Giorgio Chiellini. Strano, due difensori che decidono una delle partite più importanti dell’anno. Eppure, tutti, dopo l’addio di Bonucci, davano al reparto difensivo bianconero il pollice verso. La BBC inviolabile e impenterabile della Vecchia Signora era scomparsa. C’è da dire però che, in effetti, l’inizio dell’anno non è stato dei migliori per i difensori bianconeri.

TUTTO CAMBIA CONTRO IL BARCELLONA

Tutto però cambia nella partita contro il Barcellona quando, al posto di un acciaccato Chiellini, ritrovava il campo proprio Benatia. Non proprio facile rientrare da un infortunio e giocare contro uno dei migliori attacchi del Mondo ma il difensore marocchino ha saputo rispondere presente giocando una partita da 8 in pagella.

Ora, dopo non aver subito gol per 8 partite di fila ( tra Serie A, Coppa Italia e Champions) possiamo gridarlo a testa alta: “la BBC è tornata!“. E no, non è tornato mister “sposto gli equilibri” Bonucci. A prendere la “sua B“, infatti,  è proprio Medhi Benatia con una serie di prestazioni strepitose, una dopo l’altra.

Se a questo poi si aggiunge la solidità, anche se oggi qualche infarto ce l’han fatto prendere, di Barzagli e Chiellini, beh…

“LA BBC E’ TORNATA!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy