SJovani – La top 11 del week-end del settore giovanile

Eccoci pronti per la seconda puntata della Top 11 del week-end di partite del settore giovanile della Juventus.
Turno di riposo per Under 16 e Under 15, in campo (e vincenti) Primavera e Under 17.
Gli 11 che abbiamo scelto questa settimana si schierano con un 3-4-3 dalla spiccata identità offensiva.

PORTIERE

Alessandro Busti (2000) – Questa settimana è arrivato il suo momento: esordio stagionale in Youth League e prima in campionato contro il Verona. Ha sfruttato alla grande quest’occasione mostrandosi sicuro e convinto dei propri mezzi. È il miglior portiere del week-end.

DIFENSORI

Andrea Adamoli (2001) – Fa avanti e indietro sulla fascia sinistra per tutta la partita. Ha un rapporto speciale con la fase offensiva (già 2 reti in campionato) e lo dimostra servendo l’assist a Petrelli per la rete del 3-0.

Filippo Delli Carri (1999) – Dal Canto ce lo ha raccontato: partiva dietro nelle gerarchie, ma è stato bravo a lavorare duramente e a conquistarsi il posto da titolare. Una delle note più liete di questi primi mesi di stagione calcistica. Anche contro il Verona, pressoché perfetto.

Alessandro Tripaldelli (1999) – Una conferma nella nostra top 11. Sempre fra i migliori in campo: corsa, sovrapposizioni, diagonali difensive e soprattutto tanta qualità nel suo piede sinistro. Una crescita continua.

CENTROCAMPISTI

Nicolò Fagioli (2001) – Probabilmente, doti tecniche alla mano, il talento più grande dell’academy bianconera. Dribbling, corsa e piede destro fatato. Uno di quei numeri 10 che fanno sognare gli amanti del pallone. Nella partita di domenica insacca il rigore del 4-2, ma fa ammattire gli avversari con le sue giocate.

Nicolò Francofonte (2001): il centrocampista siciliano, acquistato dalla Juventus nell’estate del 2016, ha sbloccato la partita contro la Virtus Entella con un perfetto inserimento a centro area conclusosi con colpo di testa sul quale il portiere ospite non ha potuto nulla. Prima rete stagionale per lui.

Giuseppe Leone (2001) – È il capitano dell’Under 17 bianconera, il perno del centrocampo di Pedone ed è anche un pilastro del settore giovanile della Juventus (in bianconero dal 2009). Contro la Virtus Entella ha messo in mostra le sue qualità di gestione della palla: in questo senso un veterano.

Hans Nicolussi Caviglia (2000) – Sì, è vero, ci ha abituati a prestazioni migliori. Ma contro il Verona si sono visti tutti i suoi lampi di tecnica, anche e soprattutto nella nuova posizione tattica che mister Dal Canto ha studiato per lui. Dà qualità alla manovra della Primavera e delizia il pubblico con qualche giocata di suola.

ATTACCANTI

Ibrahima Diallo (2001) – L’attaccante guineano, in bianconero dal 2015, ha fatto da spalla ad Elia Petrelli nel match vinto dall’Under 17 sull’Entella e ha siglato la rete del 2-0 procurandosi e poi trasformando un calcio di rigore.

Elia Petrelli (2001) – centravanti moderno dalle doti fisiche e tecniche da grande giocatore. Marchia ancora una volta la vittoria della sua Under 17 insaccando la rete del 3-0 e ora sono 9 in 12 giornate (capocannoniere del girone di campionato).

Marco Olivieri (1999) – un’altra conferma nella nostra Top 11 del week-end. Rete del momentaneo pareggio e assist per Pjaca nel gol decisivo per la vittoria sul Verona. Il tabellino dice 4 gol nelle ultime 3 partite: fondamentali per la risalita in classifica della sua squadra.

MVP

Il migliore della giornata è Marco Olivieri che con un gol e un assist ha deciso la vittoria in campionato della Juventus Primavera.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy