Buon compleanno, Asamoah: così ti sei (ri)preso la fascia sinistra

Buon compleanno Asamoah: il vecchio che avanza – Kwadwo Asamoah è arrivato in bianconero nell’estate del 2012, voluto fortissimamente da Conte, che ben presto ne fece il titolarissimo della fascia sinistra. Nel 3-5-2, il ghanese era devastante: veloce, forte fisicamente, dal grande dribbling. La nuova dimensione europea della Juventus, però, unita a tanti problemi fisici, ha frenato la crescita del calciatore, relegato più volte in panchina e spesso etichettato come uomo giusto per far cassa. Prima Evra, poi Alex Sandro: per Asamoah sembra non esserci più posto. Quest’anno, però, il brasiliano sembra in crisi: ed Asa, come al suo solito, si è fatto trovare più che pronto.

COMPLEANNO ASAMOAH: IN REGALO UNA MAGLIA DA TITOLARE

Anche stasera Asamoah dovrebbe scalzare Alex Sandro sulla sinistra. In chiaro ritardo di condizione l’ex Porto, ecco perché il ghanese è diventato molto più che una semplice alternativa. La sera dei suoi 29 anni, però, la titolarità avrà le sembianze di un graditissimo regalo. Quella di oggi è una partita da scudetto e Asamoah sarà chiamato a fermare le scorribande di un Candreva in grande spolvero.

A Napoli è stato tra i migliori in campo e, nel complesso, sta dando più garanzie del suo compagno di reparto: ecco perché parlare di turnover, con Asamoah, è assolutamente inappropriato. L’ex Udinese è un titolare aggiunto: anche qui sta la forza di una corazzata qual è la Juventus.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy