Tuttosport – “Rilancio di Allegri: centrocampo a 3 e Mandzukic titolare”

Secondo quanto riportato da Tuttosport è sempre più vicino il ritorno in campo di Mario Mandzukic, il quale è fermo ai box dalla partita contro il Napoli per un problema muscolare. Il croato però, sembra pronto ad essere a disposizone di Massimiliano Allegri per il big match di domani sera contro l’Inter.

IL GUERRIERO VUOLE TORNARE A RUGGIRE

“Mario Mandzukic vuole tornare a ruggire. Il gol al Crotone, nel ruolo di centravanti, ha stuzzicato l’appetito, frenato poi dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il big match del San Paolo contro il Napoli e ad accomodarsi in panchina ad Atene.
Il calendario riserva però ai bianconeri una settimana tosta e la battaglia contro i nerazzurri potrebbe essere il terreno ideale
per l’attaccante croato”.

ESTERNO O PUNTA CENTRALE?

“Mandzukic però, deve però trovare una collocazione nella scacchiera di Massimiliano Allegri: se contro l’Inter
la zona calda sarà sulle fasce, che dovranno essere rinforzate, allora il modulo non potrà essere il 4-2-3-1, poichè adesso Mario vuole fare solo l’attaccante. Il croato è però consapevole che non può scalzare Gonzalo Higuain dal centro, allora per
far convivere i due bomber pesanti il il mister toscano potrebbe proporre un 4-3-3 o un 4-3-2-1 con Blaise Matuidi esterno sinistro di centrocampo, in modo da presidiare la fascia dove agisce Candreva e togliere un aggravio al croato”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy