Buffon in dubbio, ma sempre protagonista: l’Olympiacos lo premia

La Juventus si prepara ad affrontare, in serata, l’Olympiacos per una sfida decisiva ai fini del passaggio agli ottavi di finale della Champions League. Insomma, il match è di quelli importanti e l’adrenalina sale di ora in ora. Tuttavia i bianconeri, con ogni probabilità, dovranno fare a meno del capitano Gigi Buffon. Infatti il portiere ha svolto soltanto parte della rifinitura a Vinovo, e Allegri ha confermato i dubbi, rivelando l’inopportunità di correre rischi e preallertando Wojciech Szczesny.

UN PREMIO PER GIGI

Dunque, Buffon, quasi sicuramente salterà la sfida del Pireo, ma riuscirà comunque, come sempre, ad essere protagonista. Infatti, come riportato da “La Stampa”, prima della partita, il numero uno della Juventus riceverà un premio alla carriera da parte dell’Olympiacos, voluto dal vicepresidente Savvas Theodoridis, portiere del club nella seconda metà degli Anni Cinquanta e suo grande estimatore.

Insomma, ancora una volta arriva dal mondo del calcio un grande attestato di stima per Gigi Buffon. Il portiere bianconero ha annunciato il ritiro definitivo a fine stagione e da qui alla fine saranno sicuramente in tanti ad omaggiarlo ed applaudirlo in ogni stadio d’Italia e d’Europa. Sicuramente il giusto epigolo di una carriera meravigliosa.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy