Napoli-Juve è la svolta? TS: “Se la Juve fa la Juve e resta umile…”

Che Massimiliano Allegri abbia trovato la quadra, finalmente? La partenza della Juventus, nonostante i punti ottenuti, non aveva convinto. Ma ecco cosa scrive ‘Tuttosport’ a riguardo:

“A conferma che per il ‘Conte Max’ gli uomini vengono prima dei sistemi di gioco, ieri ha messo da parte la difesa a tre con cui aveva blindato la Juventus nelle ultime due partite (Barcellona e Crotone) per rinforzare il centrocampo con un mastino alla Matuidi”.

“La sensazione è che il ‘tutti dietro la linea del pallone’ con cui i bianconeri hanno fronteggiato per lunghi tratti la squadra di Sarri, non solo non faccia vergognare Allegri, ma al contrario possa aiutarlo per traghettare la Juventus verso un’altra annata da protagonista“.

“Higuain e soci hanno più qualità della scorsa stagione e il fatto che il ‘Conte Max’, fine psicologo, stia riuscendo a riportarli sulla modalità ‘sacrificarsi tutti insieme’ vale più di ogni altra cosa (…). Perché se la Juve fa la Juve – e resta umile come prevede il suo dna – è difficile che possa ricadere nei peccati di inizio stagione“. 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy