LE PAGELLE/ Napoli-Juve la decide ancora lui, la decide sempre lui: Gonzalo Higuain

PAGELLE NAPOLI JUVE – Un San Paolo caldissimo, una rivalità ancora di più. Napoli-Juve si presenta come una delle gare in grado di influenzare una stagione e lo spettacolo lo conferma. Nel primo tempo, apre le danze il protagonista più atteso: Gonzalo Higuain, con un gol da centravanti puro. Nella ripresa, il risultato non cambia.

PAGELLE NAPOLI JUVE

BUFFON 6,5 – Qualche tentennamento nel primo tempo, ma non appena viene chiamato in causa, si mostra ancora una volta decisivo.

DE SCIGLIO 6– Più sicuro nel primo tempo, qualche incertezza di troppo nella seconda parte della gara. Dopo il gol e i minuti con il Crotone, altra prova convincente per il terzino bianconero.

BENATIA 6,5 – Una sicurezza, insieme a Chiellini un tandem d’eccezione. Preciso e con un senso della posizione da ammirare. Il suo carattere sarà importantissimo nelle prossime gare.

CHIELLINI 7 – Un muro. Le prende tutte lui: di testa, con i piedi, in controtempo. Il trio leggero di Sarri gli sbatte contro, non si passa.

ASAMOAH 6,5 – Bene, a tratti molto bene. Il ghanese sta ritrovando sicurezza e serenità. Allegri lo ha preferito ad Alex Sandro per contenere le azioni offensive avversarie e la scelta si è rivelata giusta.

KHEDIRA 6 – Performance poco incisiva per il centrocampista bianconero. Buoni i movimenti senza palla, pochi i palloni recuperati e le azioni che lo hanno visto protagonista.

PJANIC 6– Mette ordine, detta i tempi ed è preciso nei passaggi. La sua presenza sta diventando sempre più importante per le geometrie della squadra e di Allegri.

MATUIDI 6,5 – Il suo compito, stasera, non era per niente semplice. Buona la fase di non possesso, preziosa quella di recupero.

DYBALA 6,5 – Corre tantissimo, si abbassa e aiuta i compagni. Il movimento e l’assist al bacio per Higuain valgono tutto il prezzo del biglietto, stasera.

DOUGLAS COSTA 7 – La strada sembra essere proprio quella giusta. Nelle ultime partite, il suo livello è cresciuto notevolmente. Da applausi il recupero in occasione del gol di Higuain.

HIGUAIN 7,5 – La decide ancora lui e, stavolta, è ancora più importante delle altre. Doveva essere il grande assente, è stato il grande protagonista con un gol da vero centravanti.

ALLEGRI 7,5 – Prepara la gara nei minimi dettagli. Asamoah e De Sciglio a contenere, il centrocampo a tre per la sostanza, Douglas Costa e Dybala per la fantasia e Higuain a finalizzare. Applausi.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()