Juventus, Allegri pensa al cambio modulo?

Non sarebbe la prima volta e molto probabilmente neanche l’ultima volta. LaJuventus potrebbe cambiare nuovamente abito. L’ultima idea di MassimilianoAllegri potrebbe infatti portare al 4-3-3. Sostanza e quantità in mediana con un giocatore in più, lì nel mezzo. Potrebbe essere questa la mossa giusta per ritrovare quella continuità e solidità difensiva che in questo avvio di stagione sono mancate.

Juventus, Matuidi fondamentale

Se il cambio modulo divenisse effettivo ci sarebbe un giocatore indispensabile per giocare in una linea composta da 3 uomini a centrocampo. Si tratta di BlaiseMatuidi. Il francese è stato indubbiamente il nuovo acquisto che fino ad ora ha più impressionato l’ambiente bianconero. Tanta corsa e sacrificio a disposizione della squadra, una forza fisica spaventosa quella del francese che si candiderebbe ad essere un titolare inamovibile.

La posizione di Mandzukic e Dybala

Con questo modulo chi potrebbe risentirne di più sono sicuramenteMandzukic eDybala. Il croato sta ben figurando come esterno di centrocampo con compito di ripiegamento, ma da ala potrebbe soffrire. Stesso discorso perDybala. A Palermo attaccante centrale, con laJuventus ha imparato a giocare prima da seconda punta, poi da trequartista. Vederlo esterno forse potrebbe essere un azzardo non da poco. Chi invece potrebbe sorridere per questa novità sono sicuramente i nuovi acquistiBernardeschi eDouglas Costa, oltre che al colombianoCuadrado. Tre ali pure pronte a far ammattire le difese avversarie.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()