Sosta per le Nazionali: sedici bianconeri impegnati con le rispettive selezioni

Sosta per le Nazionali: sedici bianconeri impegnati con le rispettive selezioni


Alla fine, nonostante l’iniziale svantaggio, la Juventus riesce a compiere, contro il Benevento, la sua missione: arrivare alla sosta con una vittoria e conseguenti tre punti. Inoltre, complice il pareggio del Napoli a Verona, i bianconeri riescono anche ad accorciare le distanze nell’inseguimento al primo posto. Ora, lontano un solo punto. Il campionato riprenderà sabato 18 novembre. Nel mezzo tanti match che vederanno coinvolte le nazionali: su tutti quello dell’Italia contro la Svezia. Gli azzurri, infatti, si giocano il pass per Russia 2018, per il prossimo Mondiale.

Tanti, ovviamente, i giocatori della Juventus convocati nelle rispettive nazionali. I quali, mancheranno all’appello alla ripresa degli allenamenti: al Training Center di Vinovo giovedì pomeriggio. Ecco di chi si tratta.

BIANCONERI IN NAZIONALE

Come riportato dal sito ufficiale della Juventus, sono diversi i bianconeri impegnati nel doppio match di qualificazione tra Italia e Svezia. Con andata venerdì 10 novembre 20:45 alla Friends Arena di Solna e ritorno in Italia il 13 novembre. Si tratta di Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini, Daniele Rugani e Federico Bernardeschi. 

Partite da dentro o fuori anche per altri juventini. Play-off per la Svizzera di Stephan Lichsteiner contro l’Irlanda del Nord, e per Mario Mandzukic e la sua Croazia, contro la Grecia.

Sfida decisiva per il primato nel Gruppo C delle qualificazioni africane per Medhi Benatia, convocato nella Nazionale del Marocco e impegnato nel match contro la Costa D’Avorio.

Gare amichevoli per i bianconeri provenienti dal Sud America. Per la Colombia di Juan Cuadrado, contro Cina e Corea del Sud. Per l’Argentina della Joya Dybala, contro Nigeria e Russia. Sfide interessanti anche per i brasiliani Alex Sandro e Douglas Costa, impegnati contro Giappone e Inghilterra.

Alcuni bianconeri, inoltre, giocheranno contro con le rispettive nazionali. Si tratta di BentancurWojciech Szczesny, impegnati nel match tra Uruguay e Polonia. E Khedira e Matuidi, che si sfideranno nel big-match tra Francia e Germania, in programma martedì 14 novembre.

Luca Piedepalumbo

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl