Dall’Inghilterra: “Una big potrebbe ostacolare Emre Can alla Juventus”

Nella precedente sessione di mercato Emre Can è stato a tratti davvero vicino dal vestire la maglia della Juventus. Alla fine però il Liverpool decise di trattenere sia lui che Coutinho, destinato a vestire il blaugrana dopo l’addio dei Neymar, rifiutando la bellezza di 35 milioni per un giocatore che si avviava alla scadenza del contratto ed oltre 150 per il trequartista brasiliano Per il tedesco, però, lasciare l’Inghilterra potrebbe essere soltanto una questione di tempo. Se infatti non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno, già da gennaio potrebbe lasciare la base di Jurgen Klopp.

ANCHE IL CITY SU EMRE CAN

Per i Reds adesso il cerchio delle soluzioni inizia però a stringersi fino a diventare soffocante. Se, come ormai sembra, il centrocampista non rinnoverà il contratto, il Liverpool sarà destinato a perderlo nelle prossime due sessioni di mercato. Nel primo caso, verrà ceduto a prezzo di saldo nella sessione di gennaio; nel secondo andrà via a 0 per accasarsi nella sua prossima squadra.

Su di lui, si sa, è forte il pressing della Juventus. Marotta – così come per Goretzka – già da tempo sta studiando il colpo per portarlo a Torino a costo 0 offrendo al tedesco un ricco contratto. Difficile vederlo in bianconero già da gennaio dato che non potrà disputare la Champions League.

Pronto all’assalto del centrocampista del Liverpool però, secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, ci sarebbe anche il Manchester City. Guardiola infatti avrebbe individuato nel tedesco il profilo giusto per rafforzare la propria mediana. I milioni degli sceicchi, inutile dirlo, potrebbero rivelarsi un grosso ostacolo per i piani della Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()