La scommessa Höwedes: 25 partite per il riscatto

La scommessa Höwedes: 25 partite per il riscatto


Qualche giorno fa, in campo a Vinovo, si è finalmente rivisto Benedikt Höwedes in azione. Il tedesco finora non ha ancora debuttato in maglia bianconera, ma già è argomento per la prossima finestra di mercato. Il terzino ex Schalke 04 infatti, è arrivato a Torino attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Diritto che può diventare obbligo

Il diritto però, diventa obbligo, qualora il calciatore dovesse compiere almeno 25 partite stagionali, così come scritto nel comunicato ufficale della società: «La Juventus ha la facoltà di acquisire il calciatore a titolo definitivo a decorrere dal primo luglio 2018, o avrà l’obbligo di farlo qualora il giocatore disputi almeno 25 partite ufficiali nel corso della stagione 2017/2018».

Per ora il Campione del Mondo è ben lontano dal raggiungere questi numeri in quanto ha già perso 16, su 16, partite ufficiali. Di queste 16 partite, 11 sono di campionato e 4 di Champions League.

Ovviamente la Juventus avrebbe l’opportunità di riscattare Höwedes, anche se il tedesco non dovesse giocare per più di 25 partite. Spendere però altri 13 milioni (oltre ai 3,5 spesi per il prestito) per un giocatore “poco affidabile” sarebbe un azzardo vero e proprio.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl