Altri guai per Miccoli: l’ex bianconero condannato per estorsione aggravata

Un passato in bianconero non degno di memoria. Un presente, ancora peggiore: un incubo a occhi aperti. Fabrizio Miccoli, ex attaccante della Juventus nella stagione 2003-2004, fatica a trovare pace anche dopo il movimentato ritiro dal calcio giocato, al quale è stato messo quasi ai margini dopo le infelici parole, per usare un eufemismo, rivolte al defunto giudice Falcone.

Infatti Miccoli, ricordato soprattutto per la sua esperienza da capitano e leader tecnico al Palermo, è stato condannato proprio dal gup del capoluogo siciliano a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata.

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2010 e il 2011, quando Miccoli avrebbe incaricato il suo amico Mario Lauricella, figlio del presunto mafioso della Kalsa, Antonino, di recupero 12 mila per un suo amico, servizio eseguito parzialmente (solo duemila euro i soldi recuperati) con metodi poco ortodossi. Non mancano comunque le incongruenze, palesate anche dall’avvocato di Miccoli: al processo è stato infatti assolto da ogni accusa l’esecutore, Lauricella, per mancanza di prove, ma non l’ex capitano dei rosanero. Che, almeno per il momento, rischia una condanna non da poco.

Impostazioni privacy