Chiellini: “Buffon merita il premio Fifa, con le sue parate siamo quasi arrivati a vincere tutto”

In occasione di un’intervista a Fifa.com, il difensore bianconero Giorgo Chiellini ha espresso tutta la sua ammirazione nei confronti del Capitano Gigi Buffon, ammettendo che spetterebbe a lui di vincere il premio Fifa per il migliore nel suo ruolo: “Il nuovo premio Fifa per il miglior portiere 2017 lo merita Gigi perché ha avuto una stagione fantastica e perché le sue parate ci hanno portato a un passo dal vincere tutti i trofei per cui eravamo in corsa“.

Una vita insieme

Chiellini parla della sua carriera, vissuta praticamente sempre al fianco del Numero Uno Buffon, sia con la Juve, sia con la Nazionale: “Ho vissuto alti e bassi con Gigi per 12 anni. Ovviamente i momenti felici e di tensione che abbiamo condiviso prima delle grandi partite sono le cose che conservo di più. Prima di essere suo compagno ho anche avuto modo di affrontarlo da avversario e sono stato anche abbastanza fortunato per riuscire a segnargli“. Giorgio parla del gol segnato nella stagione 2004/05 con la maglia della Fiorentina.

Leader, modello da seguire, leggenda

Ormai quando si parla di Buffon si esauriscono e si sprecano le parole, per una carriera (che si spera) infinita, e che invece tra poco giungerà al termine. Eppure nonostante l’età e gli anni passati, il carisma non è mai diminuito: “Gigi è un leader nei momenti chiave della stagione, dentro e fuori dal campo. Tutti lo dicono, avversari e compagni, che fa sembrare facili le cose difficili. Poi è uno estroverso, sorride sempre, non si dà arie, è sempre un modello per i suoi compagni di squadra, giovani e vecchi“. Sarà dura trovare un altro Buffon, in tutti i sensi. Forse vorremmo un po’ tutti che questa stagione non finisca mai…

Impostazioni privacy