Week-end da incorniciare per le giovanili bianconere: risultati e classifiche

Ancora un fine settimana entusiasmante per le giovanili bianconere.
Considerata la sosta per le Nazionali della Primavera di Dal Canto, durante questo week-end gli occhi erano puntati sulle categorie più piccole del settore giovanile della Juventus. In particolar modo sul big match in testa alla classifica fra Juventus e Fiorentina nella categoria Under 17.
Ma facciamo ordine partendo proprio dai ragazzi allenati da Francesco Pedone.

UNDER 17

La quinta giornata del girone A del campionato Under 17 prospettava un grande match che non ha deluso le aspettative. Toccava infatti alle prime due della classe sfidarsi: Fiorentina, in testa alla classifica a punteggio pieno, e Juventus, appena due punti dietro.
Mister Pedone si è affidato al trio d’attacco formato dal trequartista Fagioli a supporto delle due punte Petrelli e Sterrantino. E sono proprio Fagioli e Petrelli a regalare la vittoria siglando il 2-0 in trasferta che porta i bianconeri in testa al girone A.
Classifica che nelle parti alte recita così: Juventus 13, Fiorentina 12, Sampdoria e Genoa 10.
La prossima settimana i ragazzi dell’Under 17 ospiteranno lo Spezia a Vinovo.


VINCE ANCHE LA JUVENTUS WOMEN! LEGGI LE PAGELLE: CLICCA QUI!


UNDER 16

Larghissima vittoria per l’Under 16 di Simone Barone.
I giovani bianconeri, impegnati in trasferta a Chiavari sul campo della Virtus Entella, hanno fornito una prestazione maiuscola superando per 7-0 i pari età. Partita senza storia che ha visto la Juve avanti 4-0 a fine primo tempo grazie alla doppietta di Abou Teher e ai gol di Spitale e Tongya. Match poi chiuso nella seconda frazione con le reti di Poppa (doppietta) e Fontana.
7-0 che consolida la Juve in cima alla classifica: Juventus 13, Fiorentina 10, Novara e Genoa 9.
Under 16 che osserverà un week-end di pausa per poi tornare in campo il 22 ottobre in casa contro la Fiorentina.

UNDER 15

Il cammino della squadra allenata da mister Bovo prosegue con la quinta vittoria su cinque partite.
Ospite della Virtus Entella, l’Under 15 ha superato per 2-0 la squadra ligure siglando una rete per tempo: alla mezz’ora è Leonardo Bevilacqua a portare in vantaggio la Juve, vantaggio poi consolidato a inizio ripresa grazie alla rete di Andrea Bonetti.
Vittoria numero cinque e percorso netto per ragazzi allenati da Bovo che si confermano primi in classifica nel girone A di campionato.
Classifica: Juventus 15, Sassuolo, Torino, Fiorentina e Genoa 10.
Così come l’Under 16, anche l’Under 15 tornerà in campo il 22 ottobre contro la Fiorentina.

 

Impostazioni privacy