Verso Juve-Lazio – Il resoconto da Vinovo: forza e cambi di direzione

ORE 19.00, IL RESOCONTO DA VINOVO

Ecco il resoconto dell’allenamento mattutino da Juventus.com: “Dopo i due giorni di riposo concessi da Allegri al termine della sfida di domenica scorsa contro l’Atalanta e la ripresa dei lavori di ieri pomeriggio, i pochi bianconeri non impegnati con le rispettive Nazionali si sono ritrovati questa mattina a Vinovo per proseguire la preparazione.

Il menù del secondo allenamento della settimana è stato esclusivamente a base di atletica e il gruppo oggi si è dedicato ad una serie di esercizi di forza e ai cambi di direzione. 

Domani si replica, con una nuova seduta mattutina”. 

ORE 10.50, ALLENAMENTO IN POCHI

Ben quattordici giocatori sono partiti con le loro rispettive Nazionali, ma ciò non impedisce ai rimasti di allenarsi in vista del big match contro la Lazio.

Certo, allenarsi così in pochi non è facile. Non si può provare nulla di tattico né abbozzare una probabile formazione in vista del prossimo match. Quello che si può fare, però, è continuare a lavorare bene sulla parte atletica per entrare sempre di più in condizione. Ed è quello che sono chiamati a fare i due big rimasti a Vinovo, Gonzalo Higuain e Douglas Costa. Entrambi hanno bisogno di migliorare dal punto di vista fisico, e l’allenamento di stamattina potrebbe essere importante proprio per questo.

 

Impostazioni privacy